INIZIA LA V^ EDIZIONE DEL PROGETTO "ASTRA" - Tuttoggi.info

INIZIA LA V^ EDIZIONE DEL PROGETTO “ASTRA”

Redazione

INIZIA LA V^ EDIZIONE DEL PROGETTO “ASTRA”

Mer, 17/06/2009 - 18:15

Condividi su:


È stata approvata dalla Provincia di Perugia la V edizione di ‘Astra' un progetto che nasce dalla volontà di realizzare un sistema integrato di educazione degli adulti, favorendo opportunità di accesso alle attività di formazione con riferimento alle aree dei nuovi saperi e delle competenze sociali: tecnologie dell'informazione, comunicazione, marketing e lingue straniere, produzioni tipiche, sicurezza, conoscenza e didattica del territorio, gestione e amministrazione aziendale, gestione paghe e contributi, mercati emergenti, decoro d'interni.

Il progetto, finanziato per mezzo del Fondo Sociale Europeo, verrà attuato, per quanto riguarda il territorio compreso nei comuni di Spoleto, Cascia e Castel Ritaldi, da Innovazione Terziario Scarl in partenariato con Confartigianato Cnipa Umbria e Ecipa Umbria, contribuendo in maniera notevole all'investimento territoriale per la crescita sociale del cittadino.

Il progetto prevede più edizioni di 32 interventi formativi brevi di diversa durata per complessivi 225 allievi, al fine di incrementare l'occupabilità e l'inclusione sociale della popolazione in età adulta (25-64), aumentandone il livello di partecipazione alle iniziative di formazione lungo tutto l'arco della vita, in coerenza con i principi di crescita sociale ed economica del F.S.E. e in un'ottica di genere, attraverso l'acquisizione, il consolidamento e l'aggiornamento di competenze connesse al lavoro e, in primo luogo, di competenze chiave, quale base conoscitiva indispensabile per la realizzazione personale e lavorativa di ogni persona. I comuni coinvolti hanno, tra l'altro, contribuito a condurre l'analisi dei fabbisogni e quindi a scegliere le iniziative formative più adatte al proprio territorio di riferimento.

A breve saranno disponibili il bando e i moduli per effettuare la domanda di iscrizione ai corsi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!