Infermiere di Terni pizzicato con droga / Super lavoro per la Polizia - Tuttoggi.info

Infermiere di Terni pizzicato con droga / Super lavoro per la Polizia

Luca Biribanti

Infermiere di Terni pizzicato con droga / Super lavoro per la Polizia

Fermato un uomo proveniente da un campo nomadi di Roma
Mer, 10/09/2014 - 14:30

Condividi su:


Un infermiere ternano è stato segnalato come assuntore alla locale Prefettura: fermato ad un posto di controllo dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, mentre era alla guida della sua auto, è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish, oltre alla segnalazione, è scattato anche il ritiro della patente di guida.

Un ternano di 58 anni è stato arrestato per evasione dalla detenzione domiciliare, disposta dal Tribunale di Terni per i reati di violenza privata e interruzione di pubblico servizio. L’uomo che ieri non è stato trovato nella sua abitazione è stato arrestato e nei suoi confronti è stata applicata la misura più grave degli arresti domiciliari.

Un’attività di prevenzione intensa quella della Polizia ternana, un controllo del territorio capillare finalizzato ad intercettare, tra l’altro, proprio quegli individui che arrivano in città con il solo fine di commettere reati, soprattutto reati predatori, come i furti in appartamento. Un’attività intensa e continua, che solo ieri ha portato all’allontanamento con Foglio di Via Obbligatorio di un cittadino rumeno che è stato sorpreso in via Di Vittorio, a bordo di un’auto con targa francese, fermo in attesa. Dai controlli al terminale è risultato proveniente da un campo nomadi della capitale e con numerosi precedenti penali per furto con scasso, uno commesso a Viterbo lo scorso luglio. L’uomo, che non è stato in grado di fornire spiegazioni in merito alla sua presenza a Terni, è stato munito di Foglio di Via Obbligatorio; si ritiene che fosse in attesa di alcuni complici arrivati con lui per fare un sopralluogo nella zona e che si sono dileguati alla vista della Volante.
Ed è proprio in questo tipo di attività che si rivela ancora una volta preziosa la collaborazione dei cittadini residenti, che “vivendo” il quartiere hanno l’immediata percezione delle situazioni anomale o poco chiare. Le loro segnalazioni e il tempestivo intervento della Polizia permettono continuamente, in molti casi, di sventare furti e di prevenire reati, facendo allontanare le persone sospette.

Infine, all’avvio oggi una serie di incontri tra la Polizia di Stato ternana, nella persona del Dirigente dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico, il Vice Questore Aggiunto Giuseppe Taschetti, e gli insegnanti dell’Istituto Comprensorio “Giovanni XXIII” di Borgo Rivo per illustrare i percorsi di intervento nel segnalare situazioni di disagio familiare e minorile, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità e di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!