Comincia domani sera, alle ore 21, il primo appuntamento con “Attori improbabili in cerca di pubblico”, l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del comune di Perugia nel “contenitore di eventi” Farenight 2011.
Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno verranno riproposti i reading alla terrazza del cinema Lilli, incontri inconsueti che vedranno alcuni dei più noti volti della società civile perugina salire sul palcoscenico per animare le serate perugine, interpretando brevi brani di letteratura italiana, selezionati da Alberto Mori. Questa seconda edizione sarà dedicata alle Celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia e, inoltre, data la prossima candidatura di Perugia e Assisi a Capitale Europea della Cultura, ogni sera si potrà assistere all’interpretazione di un brano dedicato alla Letteratura Europea.
Gli attori “improbabili” che animeranno la prima serata alla Terrazza del Lilli sono Gianfranco Bogliari, Francesco Castellini, Sofia Coletti, Daniele Lupatelli, Adele Flammia, Erminia Irace Passalacqua, Michele Renzo, Matteo Sargentoni.