Morte Manuel Galeazzi, Pd Collestatte: "Da anni chiediamo che la statale 209 Valnerina sia più sicura" - Tuttoggi.info

Morte Manuel Galeazzi, Pd Collestatte: “Da anni chiediamo che la statale 209 Valnerina sia più sicura”

Marco Menta

Morte Manuel Galeazzi, Pd Collestatte: “Da anni chiediamo che la statale 209 Valnerina sia più sicura”

Mar, 31/01/2023 - 11:40

Condividi su:


"Non vogliamo più incidenti e vittime della strada": il circolo Pd di Collestatte esige una statale 209 Valnerina più sicura.

“Da anni chiediamo che la statale 209 Valnerina sia più sicura, a tutela dei residenti e di tutti gli utilizzatori della strada”. A dichiararlo il circolo Pd di Collestatte in seguito all’incidente del 28 gennaio scorso in cui ha perso la via un 36enne di Ferentillo, Manuel Galeazzi.

“Siamo ancora in attesa di provvedimenti stabili per il controllo della velocità e per la sostituzione dei tantissimi lampioni rotti”.

Circolo Pd: “Maggiori controlli e dispositivi fissi di prevenzione”

Ai cari del giovane morto nel tragico incidente di sabato scorso il pensiero nostro e di tutti i cittadini dell’ex VI circoscrizione Valnerina. Non sappiamo ancora se la dinamica dell’incidente scaturisca, oltre che dalle pessime condizioni dell’altro autista, anche dall’alta velocità”.

Sappiamo, però, che il traffico intenso lungo la Statale 209 e la presenza di tante persone anziane o diversamente abili che ogni giorno usufruiscono degli indispensabili servizi (ambulatorio medico, farmacia, pubblici esercizi, negozi di vicinato, salita e discesa dalla linea di autobus urbana e extraurbana) rendono obbligatoria un’assunzione di responsabilità di Enti preposti e Istituzioni, e soprattutto un rimedio immediato ed efficace”.

“Non servono macchinette nascoste per fare qualche multa. Chiediamo, invece, maggiori controlli e dispositivi fissi di prevenzione, ben segnalati, che siano efficaci come deterrente su ogni rettilineo e obblighino i conducenti al rispetto dei limiti di velocità”.

“Non vogliamo più incidenti”

“Le Istituzioni, a partire dal Comune, visto che in un tratto di strada insiste un centro abitato, e a partire dallo Stato, devono intervenire”.

Non vogliamo più incidenti. Non vogliamo più vittime della strada. Cos’altro deve accadere prima che decidiate di intervenire?”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!