Scontro sulla Tre Valli a Piedipaterno tra un furgone ed un'auto, poi coinvolto un altro furgone: 5 i feriti
E’ stato bloccato a lungo il traffico in entrambe le direzioni questa mattina (20 aprile) lungo la strada statale 685 delle Tre Valli Umbre per un incidente stradale avvenuto al km 48,200, all’altezza di Piedipaterno di Vallo di Nera (Perugia).
Tre i veicoli che sono rimasti coinvolti, con 5 persone rimaste ferite (e non 2 come inizialmente comunicato dall’Anas). Sul posto sono intervenuti il personale del 118 con diverse ambulanze e le squadre Anas ed i carabinieri della Compagnia di Spoleto per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, un furgone con a bordo 4 operai si è scontrato frontalmente con un’auto guidata da un uomo. Quest’ultimo mezzo è poi finito contro un altro furgone, i cui occupanti sarebbero rimasti fortunatamente illesi. Tutti feriti, invece, gli occupanti dei primi due mezzi, trasportati negli ospedali di Spoleto, Foligno e Terni. Il più grave è il conducente dell’automobile, trasportato al San Matteo degli Infermi dove si trova ricoverato in prognosi riservata; non è escluso che nelle prossime ore possa essere deciso un suo trasferimento in un altro ospedale.
(ultimo aggiornamento alle 12.50)
Foto Arianna Giovannini