Incidente tra camion e mezzo Anas sulla E45: muore bimba, 3 i feriti | Strada riaperta - Tuttoggi.info

Incidente tra camion e mezzo Anas sulla E45: muore bimba, 3 i feriti | Strada riaperta

Davide Baccarini

Incidente tra camion e mezzo Anas sulla E45: muore bimba, 3 i feriti | Strada riaperta

Incidente tra camion e mezzo Anas, travolta famiglia scesa da auto in avaria e camper, morta una bimba. Padre, madre e sorella della piccola vittima (8 anni) sono stati portati negli ospedali di Perugia e Città di Castello
Mar, 09/09/2025 - 13:58

Condividi su:


Ennesima tragedia sulla E45. Intorno alle 12.45 è avvenuto uno scontro tra un camion ed un mezzo Anas all’altezza di Solfagnano-Parlesca – tra Resina e Pierantonio -, che ha causato il decesso di una persona, purtroppo una minore, che si trovava lungo la superstrada.

Da quanto si apprende la macchina del personale Anas era arrivata in superstrada per supportare un’auto in avaria. Il mezzo pesante in arrivo – di una ditta di Città di Castello – avrebbe centrato la prima, coinvolgendo anche alcune persone che appunto erano in strada.

Vittima della tragedia è una bambina di 8 anni, scesa insieme alla mamma ed alla sorella (di origine straniera e residenti ad Argenta, in provincia di Ferrara) dall’auto incidentata pochi istanti prima. Dietro il veicolo, accostato sulla banchina, anche il camper guidato dal padre della bimba, che si era fermato per dare supporto alle familiari. Tutti e quattro sono stati travolti nello scontro tra il mezzo pesante e l’auto dell’Anas giunta per segnalare il veicolo in panne.

L’incidente
Il camion coinvolto

Sul posto è atterrato anche l’elisoccorso Nibbio, che ha trasportato il padre della piccola al Santa Maria della Misericordia di Perugia, mentre la sorella e la madre sono state portate all’ospedale di Città di Castello con l’ambulanza.

In loco anche Polizia stradale e vigili del fuoco. Il tratto della E45 interessato è stato provvisoriamente chiuso al traffico. Code chilometriche si sono registrate soprattutto in direzione Nord.

Per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, il transito è stato provvisoriamente deviato verso la viabilità adiacente, in direzione Sud allo svincolo di Pierantonio al km 95,900, mentre in direzione Nord allo svincolo di Resina al km 87,600. Anas ha fatto sapere intorno alle 16.30 che la viabilità è tornata alla normalità.

(ultimo aggiornamento il 10 settembre)

ha collaborato Sara Fratepietro
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!