Ennesima tragedia sulla E45. Intorno alle 12.45 è avvenuto uno scontro tra un camion ed un mezzo Anas all’altezza di Solfagnano-Parlesca – tra Resina e Pierantonio -, che ha causato il decesso di una persona, purtroppo una minore, che si trovava lungo la superstrada.
Da quanto si apprende la macchina del personale Anas era arrivata in superstrada per supportare un’auto in avaria. Il mezzo pesante in arrivo – di una ditta di Città di Castello – avrebbe centrato la prima, coinvolgendo anche alcune persone che appunto erano in strada.
Vittima della tragedia è una bambina di 8 anni, scesa insieme alla mamma ed alla sorella (di origine straniera e residenti ad Argenta, in provincia di Ferrara) dall’auto incidentata pochi istanti prima. Dietro il veicolo, accostato sulla banchina, anche il camper guidato dal padre della bimba, che si era fermato per dare supporto alle familiari. Tutti e quattro sono stati travolti nello scontro tra il mezzo pesante e l’auto dell’Anas giunta per segnalare il veicolo in panne.
Sul posto è atterrato anche l’elisoccorso Nibbio, che ha trasportato il padre della piccola al Santa Maria della Misericordia di Perugia, mentre la sorella e la madre sono state portate all’ospedale di Città di Castello con l’ambulanza.
In loco anche Polizia stradale e vigili del fuoco. Il tratto della E45 interessato è stato provvisoriamente chiuso al traffico. Code chilometriche si sono registrate soprattutto in direzione Nord.
Per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, il transito è stato provvisoriamente deviato verso la viabilità adiacente, in direzione Sud allo svincolo di Pierantonio al km 95,900, mentre in direzione Nord allo svincolo di Resina al km 87,600. Anas ha fatto sapere intorno alle 16.30 che la viabilità è tornata alla normalità.
(ultimo aggiornamento il 10 settembre)

