Incidente senza patente e assicurazione, auto sequestrata e maximulta - Tuttoggi.info

Incidente senza patente e assicurazione, auto sequestrata e maximulta

Redazione

Incidente senza patente e assicurazione, auto sequestrata e maximulta

Mer, 14/01/2026 - 16:05

Condividi su:


La Polizia di Perugia, nel corso dei servizi di controllo del territorio, ha fermato e sanzionato un uomo, cittadino italiano -classe 2001– trovato alla guida di un veicolo senza la patente di guida e con l’auto priva di copertura assicurativa.

Nello specifico, la volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Assisi ha notato una vettura procedere ad alta velocità in senso opposto di marcia che, alla vista dei poliziotti, ha tentato di eludere il controllo effettuando una manovra di sorpasso: pochi istanti dopo, però, l’autovettura ha perso il controllo e ha terminato la propria corsa contro il muro di recinzione di un’abitazione privata, provocando dei danneggiamenti alla struttura.

Nell’immediatezza, gli agenti, giunti in soccorso del conducente, non hanno trovato nessuno a bordo. Successivamente, un uomo si è presentato loro, dichiarando di essere stato lui alla guida del veicolo.

A quel punto, il 25enne è stato sottoposto a test per l’accertamento del tasso alcolemico che è risultato negativo.

Accompagnato presso il locale nosocomio per gli accertamenti del caso, una volta dimesso, è stato sanzionato amministrativamente per un totale di 6347 euro per le violazioni al Codice della Strada; il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato ad una persona autorizzata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!