Incidente nel cantiere della ricostruzione, sindacati chiedono incontro a Castelli - Tuttoggi.info

Incidente nel cantiere della ricostruzione, sindacati chiedono incontro a Castelli

Redazione

Incidente nel cantiere della ricostruzione, sindacati chiedono incontro a Castelli

Gio, 25/05/2023 - 09:54

Condividi su:


I tre sindacati hanno chiesto un incontro urgente al commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli

Ancora un incidente, un infortunio grave nei cantieri edili dell’Umbria ed in particolare in uno della ricostruzione post terremoto. Questa volta è accaduto a Norcia, un giovane di 29 anni, impegnato in un cantiere post sisma, è caduto martedì da un ponteggio dall’altezza di tre metri e versa in condizioni gravi.

“Gli incidenti nei luoghi di lavoro che ogni giorno si registrano in tutta Italia sono fuori controllo – affermano in una nota le segreterie dei sindacati dei lavoratori edili dell’Umbria, Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil – e siamo profondamente preoccupati per quanto avviene nei cantieri. Per noi questo stillicidio non è ammissibile e per questa ragione è necessario adottare tutte le misure atte a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro per tutti i lavoratori”. 

Per questo motivo i tre sindacati hanno chiesto un incontro urgente al commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli (nella foto), per affrontare il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. “Le nostre segreterie di categoria – concludono Feneal Uil, Fica Cisl e Fillea Cgil – esprimono la loro solidarietà e vicinanza al lavoratore rimasto vittima dell’incidente augurandogli una pronta guarigione”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!