Inchiesta terrorismo, Hannoun nel carcere di Terni dopo le polemiche sulla manifestazione a Perugia - Tuttoggi.info

Inchiesta terrorismo, Hannoun nel carcere di Terni dopo le polemiche sulla manifestazione a Perugia

Massimo Sbardella

Inchiesta terrorismo, Hannoun nel carcere di Terni dopo le polemiche sulla manifestazione a Perugia

Ven, 09/01/2026 - 23:09

Condividi su:


In attesa del Riesame, fissato per il 16 gennaio, è stato trasferito nel carcere di Terni l’attivista palestinese Mohammad Hannoun, arrestato il 27 dicembre con l’accusa di essere finanziatore e vertice della cellula italiana di Hamas.

Hannoun, che era nel carcere genovese di Marassi, si trova ora in cella a Terni, nella sezione ad alta sicurezza.

La polemica politica a Perugia

Una vicenda che ha scaldato il dibattito politico nel capoluogo umbro, con l’opposizione che chiede conto alla sindaca di aver partecipato a manifestazioni Pro Pal dove era presente anche l’attivista palestinese (una delle quali proprio a Perugia) e Vittoria Ferdinandi che ha replicato accusando la destra di orchestrare una campagna per delegittimare lei e tutti i sindaci di sinistra “strumentalizzando una delle più grandi tragedie del nostro tempo”.

Ferdinandi dovrà rispondere sulla vicenda lunedì in Consiglio comunale, nel question time. “Il punto – ribadisce Vitali(FdI) – non è la vicinanza umanitaria ai popoli coinvolti nei conflitti, che nessuno mette in discussione, né la legittimità delle manifestazioni in sé – prosegue Vitali – ma il senso di responsabilità che il Sindaco avrebbe dovuto dimostrare nel valutare chi organizzava quegli eventi, quali associazioni fossero coinvolte e quale fosse il contesto complessivo. Prudenza e responsabilità sono qualità che si addicono al Sindaco di Perugia, non a un’attivista”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!