Incendio sui Sibillini, in azione due Canadair, strada chiusa GALLERY

Incendio sui Sibillini, in azione due Canadair, strada chiusa GALLERY

Redazione

Incendio sui Sibillini, in azione due Canadair, strada chiusa GALLERY

Ven, 02/04/2021 - 18:35

Condividi su:


Interessata una vasta area di bosco ceduo nella zona di Montesanto, vicino a San Pellegrino di Norcia | Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali

Incendio sui Sibillini, nella zona di Montesanto, vicino alla frazione di San Pellegrino di Norcia. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali delle due stazioni del Parco di Norcia e Visso. I vigili del fuoco, vista la vastità del fronte hanno richiesto l’intervento di due Canadair, che stanno sorvolando l’area interessata dalle fiamme. Un bosco ceduto in direzione della strada che conduce a Castelluccio.

I carabinieri hanno chiuso la strada di accesso alla zona, anche per consentire ai Canadair di operare in sicurezza. I velivoli hanno fatto un pescaggi a Gerosa, poi per il rifornimento di acqua si è optato per Campotosto.

Non ci sono abitazioni minacciate dalle fiamme. L’allarme è stato lanciato da alcune persone del posto nel primo pomeriggio. In poco tempo le fiamme avevano già interessato un’area di 10 ettari.

Indagini in corso per accertare l’origine dell’incendio.

incendio sibillini canadair

Nel tardo pomeriggio è giunto in soccorso un altro Canadair. Ma in serata i voli sono stati sospesi. (aggiornamento ore 20.30).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!