Cronaca

Incendio in un attico, fumo visibile dalla superstrada | Salvato un cane

Incendio all’ultimo piano di un palazzo a Bastia Umbra, in via del Conservificio. In fiamme un appartamento all’ultimo piano della struttura, che in passato ospitava, al piano terra, un negozio di calzature. Fumo nero (visibile anche dalla Centrale Umbra), tante sirene spiegate e tanta paura. Ma la situazione si è ben presto – e fortunatamente – ridimensionata.

L’appartamento, seppur abitato, in quel momento era vuoto, a parte un cane salvato dai vigili del fuoco (intervenuti con squadre da Assisi, Perugia – con autoscala – e Foligno). In corso la quantificazione dei danni, materiali e alla struttura.

Secondo le prime informazioni, le fiamme sono divampate poco prima delle tre del pomeriggio. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, seguiti a ruota da carabinieri e polizia di Stato e dalla municipale; l’area è stata interdetta al traffico. Sul posto anche l’ambulanza del 118 di Assisi e l’automedica.

Nel giro di poco più di un’ora la situazione è rientrata; le forze dell’ordine sono tutt’ora (alle ore 16 circa) sul posto.

> Clicca qui per vedere le foto

(aggiornato alle ore 16)