Le operazioni di spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco stanno continuando anche stamattina, carabinieri stanno indagando sul possibile dolo
Sono durate tutta la notte, e stanno proseguendo anche stamattina (10 dicembre) le operazioni di spegnimento e bonifica del violento incendio di ieri al deposito di legname a Selci-Lama (San Giustino), a poca distanza dalla Piastra Logisitaca Altotevere.
Le fiamme si erano sprigionate ieri pomeriggio (9 dicembre) intorno alle 18 e hanno continuato divorare tonnellate di legna per oltre 15 ore, distruggendo gran parte del capannone. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo.
Sulla struttura, che appartiene ad un’azienda tifernate che produce legname da lavoro, sono tuttora in corso le operazioni dei vigili del fuoco di Città di Castello e Gubbio. Nella notte hanno contribuito anche le squadre di Sansepolcro e Perugia.
Sul posto sono al lavoro i carabinieri di Città di Castello, le cui indagini vogliono arrivare a stabilire se si tratti o meno di incendio doloso. I danni restano gravi e ingenti. I pompieri hanno dichiarato che potrebbero lavorare sul posto fino al tardo pomeriggio di oggi.