Incendio all'ex Terni industrie chimiche di Nera Montoro | Foto

Incendio a Nera Montoro, Italeaf: “In corso interlocuzioni su sicurezza” | Foto e video

Redazione

Incendio a Nera Montoro, Italeaf: “In corso interlocuzioni su sicurezza” | Foto e video

Mer, 23/11/2022 - 20:17

Condividi su:


Le fiamme si sono sviluppate da un trasformatore elettrico ad olio ed hanno poi interessato una cabina e l'area adiacente

Incendio all’interno dell’ex Terni Industrie Chimiche di Nera Montoro. Le fiamme hanno interessato un trasformatore elettrico ad olio ed hanno poi interessato la cabina elettrica e l’area adiacente.

L’allarme è scattato poco dopo le 19. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Amelia e una squadra della centrale di Terni, con un’autobotte in appoggio. I vigili del fuoco parlano di situazione mutevole di sviluppi. Poco prima delle 21 i vigili del fuoco hanno comunicato che l’incendio al momento pare sotto controllo.

Aggiornamento ore 21.30 – L’incendio è stato spento. I vigili del fuoco stanno procedendo alle operazioni di bonifica all’interno della cabina elettrica.

L’incendio è stato arginato ed ha interessato la sottostazione elettrica che distribuisce energia alle cinque aziende ubicate all’interno della struttura ex Terni Industrie Chimiche.

Aggiornamento ore 8.45 del 24 novembre – In merito all’incendio interviene anche la Italeaf, proprietaria dello stabilimento.

Un incendio ha interessato, nella serata di ieri intorno alle 19, – spiega l’azienda – la sottostazione elettrica all’interno dell’area industriale di Nera Montoro. A generare l’incendio è stato probabilmente un corto circuito alla cabina primaria che si è esteso poi al trasformatore da 30 kV.

Il sistema interno di sicurezza ha messo in atto tutte le procedure di emergenza, consentendo l’immediato intervento dei vigili del fuoco e delle altre autorità di sicurezza, che hanno circoscritto le fiamme e spento il focolaio in circa un’ora. Non si sono verificati danni a persone, né problematiche di carattere ambientale, essendo la sottostazione elettrica posta in zona segregata e isolata rispetto al sito industriale e alle aree residenziali più vicine alla zona. Sono in corso continue interlocuzioni con le istituzioni locali e le autorità competenti per il monitoraggio del guasto e l’assunzione di provvedimenti di sicurezza”.

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!