Incendio a San Mariano di Corciano minaccia le case, chiusa via Cavour: paura per i pali

Incendio a San Mariano di Corciano minaccia le case, chiusa via Cavour: paura per i pali

Sara Fratepietro

Incendio a San Mariano di Corciano minaccia le case, chiusa via Cavour: paura per i pali

Mar, 05/07/2022 - 17:36

Condividi su:


Imponente dispiegamento di forze per domare l'incendio in atto a San Mariano di Corciano, in arrivo anche elicottero

Un importante incendio sta minacciando alcune abitazioni a San Mariano di Corciano. L’allarme è scattato intorno alle 15,30 quando le fiamme si sono propagate da un campo di grano, in zona Monticelli.

Chiusa per precauzione via Cavour, visto che l’incendio che si è esteso fino ad arrivare vicino appunto ad alcune case. Il sindaco Cristian Betti spiega che sono state avvertite tutte le famiglie più vicine al rogo.

Sul posto sta operando un massiccio dispiegamento di forze. Sono infatti presenti sul posto 3 squadre dei vigili del fuoco della centrale di Perugia mentre è in arrivo un rinforzo da Città della Pieve e l’elicottero “Drago” dei vigili del fuoco, oltre a due squadre dell’Agenzia forestale regionale in supporto.

L’incendio per ora “è contenuto a dovere” fa sapere il sindaco di Corciano, evidenziando il dispiegamento imponente delle forze in campo, che ringrazia.

Lo stesso Betti intorno alle 17.45 fa sapere che “l’incendio è sotto controllo. Lo stesso incendio ha però raggiunto alcuni pali della linea telefonica che corre parallela a via Cavour, che sono a rischio caduta. Verrà quindi tenuta chiusa una parte di Via Cavour, fino a che gli operai della ditta delle telecomunicazioni, già allertata, non interverranno per mettere in sicurezza tutta la linea“.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!