Imponente dispiegamento di forze per domare l'incendio in atto a San Mariano di Corciano, in arrivo anche elicottero
Un importante incendio sta minacciando alcune abitazioni a San Mariano di Corciano. L’allarme è scattato intorno alle 15,30 quando le fiamme si sono propagate da un campo di grano, in zona Monticelli.
Chiusa per precauzione via Cavour, visto che l’incendio che si è esteso fino ad arrivare vicino appunto ad alcune case. Il sindaco Cristian Betti spiega che sono state avvertite tutte le famiglie più vicine al rogo.
Sul posto sta operando un massiccio dispiegamento di forze. Sono infatti presenti sul posto 3 squadre dei vigili del fuoco della centrale di Perugia mentre è in arrivo un rinforzo da Città della Pieve e l’elicottero “Drago” dei vigili del fuoco, oltre a due squadre dell’Agenzia forestale regionale in supporto.
L’incendio per ora “è contenuto a dovere” fa sapere il sindaco di Corciano, evidenziando il dispiegamento imponente delle forze in campo, che ringrazia.
Lo stesso Betti intorno alle 17.45 fa sapere che “l’incendio è sotto controllo. Lo stesso incendio ha però raggiunto alcuni pali della linea telefonica che corre parallela a via Cavour, che sono a rischio caduta. Verrà quindi tenuta chiusa una parte di Via Cavour, fino a che gli operai della ditta delle telecomunicazioni, già allertata, non interverranno per mettere in sicurezza tutta la linea“.
(articolo in aggiornamento)