L’Umbria brucia. Super lavoro per i nostri vigili del fuoco. In provincia di Perugia in questo venerdì 21 luglio la giornata si è aperta con la notizia del piromane arrestato a Trevi.
Nel pomeriggio rogo a Monte Castello di Vibio dove sono al lavoro 7 squadre dei vigili del fuoco ed è stato richiesto l’intervento di un mezzo aereo.
Incendio in atto anche a Camporeggiano, a Mocaiana per la precisione dove ad ardere è un gigantesco cumulo di legname già tagliato e pronto per essere stipato. Pochi dubbi sul fatto che sia di natura dolosa. Presente sul posto una squadra di vigili del fuoco di Gubbio e due squadre dell’Agenzia forestale.
Un incendio in atto anche dietro le Officine Piccini lungo la Strada Trasimeno ovest tra Ellera e Ferro di Cavallo salendo in direzione Col di Tenda. Sul posto i pompieri di Corso Cavour. Numerosissime le segnalazioni in questo caso perchè le fiamme sono vicinissime a case a aziende.
A Campello Altro incendio a Campello alto dove brucia un uliveto. E’ stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Spoleto