Incendiava uliveti usando la carta igienica, piromane arrestato - Tuttoggi.info

Incendiava uliveti usando la carta igienica, piromane arrestato

Redazione

Incendiava uliveti usando la carta igienica, piromane arrestato

I Carabinieri lo hanno individuato, fuggiva con il motorino mentre le fiamme divampavano a San Martino
Ven, 21/07/2017 - 17:04

Condividi su:


Avrebbe utilizzato la carta igienica per dare fuoco agli uliveti intorno Trevi, ma questa volta il piromane è stato individuato e raggiunto dai Carabinieri ed ora si trova agli arresti domiciliari. Si tratta di un 57enne, considerato l’autore dell’incendio di origine dolosa, per l’appunto, che ieri, 20 luglio è divampato nella zona collinare di San Martino di Trevi.

I fatti sono accaduti ieri intorno alle 16 del pomeriggio, quando all’interno di un terreno di proprietà privata si è sviluppato un incendio che ha interessato circa 350 piante di ulivo per una estensione pari a quasi un ettaro. L’intervento immediato dei vigili del fuoco di Spoleto ha permesso, dopo circa un ora,  di circoscrivere l’area interessata e domare definitivamente le fiamme. I Carabinieri, nel frattempo, si sono subito messi sulle tracce di una persona sospetta, avvistata in prossimità del punto d’innesco, poco prima della propagazione delle fiamme, allontanatasi poi  rapidamente a bordo di un motorino.

Individuato dai militari in un luogo poco distante dalla zona interessata dall’incendio, l’uomo, un 57enne di Trevi già noto alle Forze dell’Ordine, è stato condotto in caserma ed al termine degli accertamenti è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di incendio doloso. Nel corso della perquisizione personale, nascondeva addosso materiale utile all’innesco dell’incendio, dello stesso tipo ritrovato nell’area di San Martino. In particolare lo stesso tipo di carta igienica, già appallottolata  ed accendini .

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Le ulteriori indaginidei Carabinieri, che hanno operato in perfetta sinergia con i colleghi Forestali, permetteranno di accertare l’eventuale coinvolgimento dell’arrestato in episodi analoghi avvenuti  nei giorni precedenti nella zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!