Inaugurato presso la sede Afas n. 6 di Monteluce un nuovo defibrillatore - Tuttoggi.info

Inaugurato presso la sede Afas n. 6 di Monteluce un nuovo defibrillatore

Redazione

Inaugurato presso la sede Afas n. 6 di Monteluce un nuovo defibrillatore

Mar, 18/07/2023 - 06:23

Condividi su:


Il defibrillatore, fondamentale per il primo soccorso, è stato ripristinato dopo un precedente furto

È stato inaugurato, alla presenza dell’assessore del Comune di Perugia Edi Cicchi, presso la Farmacia Afas n.6 di Monteluce un nuovo defibrillatore.

L’attrezzatura, che può rivelarsi fondamentale per il primo soccorso, è stata ripristinata dopo un precedente furto. Poco tempo fa, infatti, proprio il personale della farmacia Afas n.6 si è reso protagonista di un salvataggio di un passante che aveva avuto un malore, salvandogli la vita grazie alla prontezza dell’intervento.

Il nuovo defibrillatore è posto in una teca allarmata all’esterno della farmacia ed è accessibile h24 da personale sanitario adeguatamente addestrato.

Il defibrillatore è un dispositivo che rileva, ed eventualmente riconosce, le alterazioni del ritmo cardiaco, ed eroga, se necessario e possibile, una scarica elettrica al cuore, definita defibrillazione, per ristabilirne la normale attività elettrica, mediante l’intervento di un generatore di impulsi.

Afas continua così il suo impegno in prima linea al fianco del cittadino e tale azione si inserisce tra quelle di prevenzione organizzate dall’azienda a favore della salute e del benessere dei cittadini e dell’intera comunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!