Inaugurato il Mercato Europeo a Foligno. Le foto degli stand - Tuttoggi.info

Inaugurato il Mercato Europeo a Foligno. Le foto degli stand

Redazione

Inaugurato il Mercato Europeo a Foligno. Le foto degli stand

Sab, 07/04/2012 - 14:27

Condividi su:


Al termine dei ferventi preparativi che hanno caratterizzato la notte appena trascorsa, si è aperto ufficialmente questa mattina il Mercato Europeo del Commercio Ambulante che durerà sino alla sera del giorno di Pasquetta. All'inaugurazione, il taglio del nastro è stato affidato al sindaco della città Nando Mismetti e al Presidente Confcommercio Aldo Amoni. E' stato proprio quest'ultimo a volere fortemente la manifestazione su proposta del vicepresidente Fabrizio Bastida.

Il Mercato si snoda lungo le principali vie del centro cittadino e offre 170 diversi stand, provenienti da 15 nazioni europee oltre che dalle varie regioni d'Italia. Uniche defezioni legateal maltempo sono arrivate dagli hobbisti che avrebbero dovuto collocarsi a Corso Cavour. I luoghi dove poter curiosare tra ogni genere di prodotto sono dunque: Piazza della Repubblica, Piazza Matteotti, Piazza S. Francesco, Via Umberto I, Via Oberdan, Via Chiavellati e Via Cairoli. Nonostante il tempo minaccioso già questa mattina si è potuto constatare un grande afflusso di curiosi provenienti anche da fuori regione.

Grande la soddisfazione di Aldo Amoni che oltre a riconoscere il merito dell'idea al vicepresidente ConfCommercio Bastida, ha voluto anticipare i prossimi appuntamenti previsti. Si sta cercando infatti una cittadina limitrofa a Foligno per ospitare la Fiera del Fiore nel mese di maggio, altro appuntamento previsto per la fine di ottobre quando si terrà la Fiera delle Tipicità, la fiera conclusiva sarà quella legata al ritorno del Mercatino natalizio.

fabio muzzi

foto marco ferretti – fabio muzzi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!