INAUGURATI I NUOVI LOCALI DEL "CENTRO DI SOLIDARIETA' APE" DI BEVAGNA - Tuttoggi.info

INAUGURATI I NUOVI LOCALI DEL “CENTRO DI SOLIDARIETA' APE” DI BEVAGNA

Redazione

INAUGURATI I NUOVI LOCALI DEL “CENTRO DI SOLIDARIETA' APE” DI BEVAGNA

Mar, 18/05/2010 - 13:10

Condividi su:


Nei giorni scorsi sono stati inaugurati i nuovi locali del “ Centro di Solidarietà Ape “in via Madonna Addolorata 12, frazione di Cantalupo. Il centro, gestito da volontari e che conta circa 700 soci suddivisi in 280 nuclei familiari, è nato nel 1988 con lo scopo di aiutare tutti coloro che hanno bisogno di strumenti sanitari in caso di malattie fortemente invalidanti. Il sodalizio di Cantalupo si regge sull’autofinanziamento e sulla raccolta di fondi necessari all’acquisto delle apparecchiature di supporto ai molti pazienti a cui presta aiuto sul territorio, come, ad esempio, la raccolta differenziata di ferro, carta e stracci, iniziata nel 1990. Ottimi i rapporti istaurati nel tempo tra il Centro e l’ufficio dei servizi sociali del Comune di Bevagna. Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, il presidente del Centro di Solidarietà, Domenico Lanari e il dottor Ferruccio Sensi. La nuova sede ha ricevuto la benedizione del parroco di Cantalupo-Limigiano, don Riccardo Scarcelli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!