Inaugurata la nuova mensa della Giovanni XXIII, prima opera in Umbria realizzata con i fondi del Pnrr - Tuttoggi.info

Inaugurata la nuova mensa della Giovanni XXIII, prima opera in Umbria realizzata con i fondi del Pnrr

Redazione

Inaugurata la nuova mensa della Giovanni XXIII, prima opera in Umbria realizzata con i fondi del Pnrr

Mar, 01/10/2024 - 10:25

Condividi su:


Inaugurato l’ampliamento della mensa della scuola primaria Giovanni XXIII a Santa Maria degli Angeli, la prima opera nel suo genere finanziata grazie ai fondi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) a essere terminata in Umbria.

È stato impiegato poco più di un anno per realizzare l’opera finita: la nuova mensa conta 320 metri quadrati compresi i servizi e l’ampliamento della nuova cucina. Il costo complessivo dell’opera, i cui lavori sono iniziati a giugno 2023, è stato di 726 mila euro. L’amministrazione comunale ha inoltre chiesto e ottenuto per la stessa scuola un finanziamento di oltre 800.000 euro per lavori di efficientamento energetico e per la sostituzione di tutti gli infissi dell’intero plesso scolastico Giovanni XXIII.

Erano presenti tra gli altri, oltre la dirigente scolastica Chiara Grassi, il sindaco Stefania Proietti, il vicesindaco Valter Stoppini, gli assessori Paolo Mirti, Veronica Cavallucci, Fabrizio Leggio e Massimo Paggi, i consiglieri comunali Scilla Cavanna, Marylena Massini e Laura Pizziconi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!