In Umbria l'impresa è sempre più "bio" - Tuttoggi.info

In Umbria l’impresa è sempre più “bio”

Redazione

In Umbria l’impresa è sempre più “bio”

I prodotti non contaminati diventano un affare: i dati nella regione
Gio, 03/01/2019 - 09:05

Condividi su:


Nell’Umbria verde anche l’impresa si fa sempre più “bio”. Secondo l’elaborazione di Accredia, ente costituito da UnioCamere e InfoCamere, al 30 settembre dell’anno appena trascorso sono salite a 1.422 le imprese certificate “bio” presenti nella regione, il 2,3% di tutte le imprese biologiche italiane.

In Umbria ogni 10.000 imprese iscritte al Rec delle Camere di commercio – riferisce la Camera di Commercio di Perugia – 151 sono “bio”, settimo posto nella graduatoria di tutte le regioni italiane.

Ma il biologico non è diffuso in modo uniforme nel territorio regionale: l’82% della produzione biologica umbra è concentrato infatti in provincia di Perugia, dove operano 1.168 imprese bio, 160 ogni 10.000 imprese registrate, al 32/o posto tra le 105 province italiane. In provincia di Terni sono invece solo 254, al momento, le imprese certificate “bio” con una incidenza di 117 imprese ogni 10.000 registrate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!