In bici da 221 giorni, la Russia "ferma" Lorenzo Barone "Non posso proseguire il viaggio"

In bici da 221 giorni, la Russia “ferma” Lorenzo Barone “Non posso proseguire il viaggio”

Redazione

In bici da 221 giorni, la Russia “ferma” Lorenzo Barone “Non posso proseguire il viaggio”

Gio, 29/09/2022 - 10:31

Condividi su:


Il giovane di San Gemini, che da 7 anni vive la sua vita in giro per il mondo, ha annunciato lo stop alla sua ultima avventura

Dopo 221 giorni Lorenzo Barone ferma la sua ultima avventura che lo ha visto attraversare in bici 15 Paesi. Lo fa alle porte della Russia, vista la difficile situazione che sta interessando lo Stato dopo la nuova mobilitazione indetta da Putin nell’ambito della guerra contro l’Ucraina.

Il giovane di San Gemini, che da 7 anni vive la sua vita in viaggio, in giro per il mondo sulla due ruote, ha annunciato lo stop alla sua ultima avventura mercoledì attraverso i social network.


In bici sulla strada più fredda del mondo, Lorenzo Barone non si pone limiti | La video intervista


“Non posso proseguire il viaggio” scrive Lorenzo Barone. “Tentare questa avventura è stata la più grande “scommessa” che io abbia mai fatto con me stesso. Ho vissuto un esperienza incredibile e spero un giorno di portare a termine il progetto. Ho pedalato 20,733 km in 221 giorni attraverso 15 paesi superando con determinazione ogni situazione e difficoltà che si è presentata.

Fino a pochi giorni fa ero pronto per rientrare in Russia e terminare il viaggio, purtroppo però la situazione, soprattutto all’interno del paese è peggiorata drasticamente, cambiando i miei piani e “obbligandomi” a fermarmi. Negli ultimi giorni mentre pedalavo in Mongolia sono stato avvolto da un’infinità di pensieri. Questo progetto e tutta l’energia che ci ho messo per tentare di realizzarlo non hanno alcun valore di fronte a ciò che sta accadendo negli ultimi mesi. Spero davvero che finisca tutto al più presto, un abbraccio forte a tutti”.

L’impegnativo progetto di Lorenzo Barone era di percorrere 29mila km, dal Sudafrica (Cape Agulhas) alla Russia (Cape Dezhnev), attraversando 3 continenti. Ad oltre due terzi del viaggio – che gli è costato anche un breve arresto in Etiopia -, però, è stato obbligato a fermarsi dalla difficile situazione internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!