In arrivo la stagione teatrale itinerante dell'ArtFall: quattro date tra Terni e Amelia - Tuttoggi.info

In arrivo la stagione teatrale itinerante dell’ArtFall: quattro date tra Terni e Amelia

Redazione

In arrivo la stagione teatrale itinerante dell’ArtFall: quattro date tra Terni e Amelia

Dom, 24/03/2024 - 08:45

Condividi su:


L'associazione giovanile no-profit ArtFall, attiva dal 2013, torna in primavera con una rassegna teatrale di quattro appuntamenti in quattro location diverse nel territorio ternano

L’associazione giovanile no-profit ArtFall, attiva dal 2013, torna in primavera con una rassegna teatrale di quattro appuntamenti in quattro location diverse nel territorio ternano. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito: una scelta che manifesta il desiderio dell’associazione di coinvolgere liberamente quante più persone possibile, senza escludere nessuno. La stagione teatrale, che quest’anno porta il nome di “Teatro 4D – Verso nuovi orizzonti”, va dal 29 marzo al 21 aprile 2024 e prevede due serate di stand-up comedy, un monologo teatrale e una rassegna cinematografica.

Si tratta della terza edizione di un progetto iniziato nel 2022 in collaborazione con la Fondazione CARIT, che di anno in anno va affermandosi all’interno del panorama artistico della provincia, con la forte partecipazione e calore del pubblico. Dopo aver organizzato eventi ad Amelia e ad Avigliano Umbro, per la prima volta l’ArtFall approda alla città di Terni.

Si comincia infatti venerdì 29 marzo in Via dell’Olmo (TR), presso il locale Zerosettequattroquattro, con lo stand-up comedian Andrea Paone. È un comico attivo dal 2017, che ha collaborato con Prime Video Italia, Paolo Ruffini, Verace Zelig, e si è esibito già in tour internazionali nelle maggiori capitali europee e americane.

Il secondo appuntamento è per sabato 30 marzo, ad Amelia, presso La Cavallerizza (Via Orvieto) con Davide Marini: doppiatore, autore, comico romano che ha collaborato con la Sony e Warner Bros, con Valerio Lundini, Le Coliche e Michela Giraud. Sarà una serata differente dai canoni classici: la stand-up comedy di Davide Marini è preceduta da un pre-serata di Open Mic, dove il pubblico può mettersi alla prova e diventare protagonista sul palco. In seguito allo show di Marini, invece, sarà DJ Blond ad animare il post-serata con la sua selezione di dischi rigorosamente in vinile.

Sabato 20 aprile le porte del Teatro Secci si aprono per il monologo teatrale di Arianna Porcelli Safonov: autrice e performer a tutto tondo che porta in scena uno spettacolo attorno al tema dell’alimentazione, “Alimentire”.

L’ultima tappa è nel pomeriggio di domenica pomeriggio, 21 aprile, al Palazzo Petrignani di Amelia, un palazzo rinascimentale che apre straordinariamente per la rassegna cinematografica in cui saranno proiettati quattro cortometraggi di quattro registi: Mohamed Hossameldin (con “Yousef”), Salvatore Allocca (con “La gita”), Christian Filippi (con “Il custode e il fantasma”) e Claudio Casale (“Shero”). I registi saranno presenti in sala e si fermeranno dopo le proiezioni per dialogare con il pubblico.

Maggiori informazioni sugli eventi sono disponibili al seguente link. Trattandosi di eventi con capienza limitata, è vivamente consigliata la prenotazione qui, senza costi aggiuntivi. Per restare aggiornati sui futuri progetti dell’ArtFall, tra cui la decima edizione del festival estivo musicale, si rimanda ai loro canali social.

Luogo: TERNI, TERNI, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!