I due giovani, senza fissa dimora, avevano droga, contanti e cellulari poi sequestrati
In via Tuderte, in motorino in due, hanno destato sospetti nei carabinieri che li hanno fermati e poi arrestati perché trovati con 23 dosi di cocaina.
Il controllo è scattato a Perugia da parte dei militari della Sezione Radiomobile del N.O.R. della locale Compagnia. Ad essere arrestati in flagranza del reato di detenzione illecita e spaccio di sostanza stupefacente due albanesi (classe 2001 e 1993), entrambi in Italia senza fissa dimora.
I giovani, risultati essere poi incensurati, sono stati notati a bordo di un veicolo mentre circolavano in via Tuderte dove i militari hanno deciso poi di eseguirne il controllo. Non appena fermato il veicolo, visto anche l’atteggiamento assunto dai due all’atto del controllo, i militari notavano immediatamente che il conducente tentava di occultare un involucro termosaldato, poi risultato contenere 1 grammo di cocaina.
Così i Carabinieri avuto sentore che gli stessi potessero nascondere ulteriori quantità di stupefacente hanno approfondito il controllo perquisendo il veicolo e i due giovani. Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto, all’interno della pulsantiera dello sportello, altri 22 involucri termosaldati contenenti 17 grammi di cocaina. Sono stati inoltre rinvenuti due telefoni cellulare e mille euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Tutto poi sottoposto a sequestro.
Condotti in caserma, al termine delle formalità di rito, i due sono stati arrestati e tradotti presso il Carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(foto di repertorio)