IMU e TASI, a Marsciano parte una verifica sui pagamenti relativi al 2019 - Tuttoggi.info

IMU e TASI, a Marsciano parte una verifica sui pagamenti relativi al 2019

Redazione

IMU e TASI, a Marsciano parte una verifica sui pagamenti relativi al 2019

Gio, 12/12/2024 - 12:24

Condividi su:


Il Comune di Marsciano ha avviato un accertamento delle posizioni relative a IMU (Imposta Municipale Unica) e TASI (Tassa per Servizi Indivisibili) relative all’annualità 2019, al fine di verificare la correttezza dei pagamenti. Questa attività, gestita direttamente dall’Ufficio Tributi dell’Ente, porterà all’invio di avvisi già a partire dalla fine del 2024 a coloro che dovessero risultare non in regola con il pagamento di uno o entrambi i tributi (sia per le situazioni di mancato pagamento che nel caso di pagamenti difformi rispetto a quando dovuto).

“La gestione interna al Comune di questa attività di accertamento – spiega il sindaco Michele Moretti – permetterà un più agevole contatto con i cittadini interessati i quali potranno, in ogni momento, fare riferimento all’Ufficio Tributi per avere tutte le informazioni e i chiarimenti necessari e sanare eventuali posizioni debitorie. L’obiettivo è naturalmente quello di garantire la piena equità fiscale permettendo all’Ente di recuperare somme dovute che sono necessarie per il buon funzionamento dei servizi erogati alla popolazione. E questo vogliamo farlo mantenendo un contatto aperto e costruttivo con i cittadini che permetta, nel pieno rispetto delle normative, di tenere conto di ogni esigenza, e non incorrere in inutili atti di forza verso cittadini e piccole imprese che non contribuiscono di certo ad un rapporto chiaro e limpido fra Ente creditore e contribuenti non in regola”.

L’Ufficio tributi, in Municipio, è quindi a disposizione dei cittadini che possono recarvisi negli orari di apertura al pubblico (il lunedì e giovedì mattina dalle 09.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00) o prendere un appuntamento contattando i seguenti recapiti: 0758747262 /292 – entrate@comune.marsciano.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!