Impianto sportivo "Ovidio Laureti", via libera alla riqualificazione - Tuttoggi.info

Impianto sportivo “Ovidio Laureti”, via libera alla riqualificazione

Marco Menta

Impianto sportivo “Ovidio Laureti”, via libera alla riqualificazione

Lun, 20/03/2023 - 11:18

Condividi su:


Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione dell’impianto sportivo “Ovidio Laureti”.

La Giunta comunale ternana, su proposta degli assessori Benedetta Salvati ed Elena Proietti, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione dell’impianto sportivo “Ovidio Laureti”, situato in via Papa Benedetto III.

Si tratta di un intervento finanziato all’interno del PNRR, con un quadro economico complessivo di 880.000,00 euro, nell’ambito della missione 5 “Sport e inclusione sociale” in NextGenerationEU.

“Nuove opportunità di integrazione e di inclusione sociale per una zona periferica

“Proseguiamo il grande lavoro procedurale per la messa a terra dei tanti interventi finanziati con il PNRR che ci siamo aggiudicati grazie alle idee e alla progettualità della nostra Amministrazione”, dichiarano gli assessori. “In questo caso l’obiettivo è dotare la città, tramite la pratica sportiva, di nuove opportunità di integrazione e di inclusione sociale per una zona periferica, caratterizzata da un numero considerevole di residenti e dalla relativa carenza di impianti sportivi polivalenti a valenza sociale”.

Calcio a 11, calcio a 5 e padel

“Sulla base del progetto per cui è stata approvata la fattibilità tecnico-economica, l’impianto “Ovidio Laureti” sarà trasformato in una struttura sportiva polifunzionale, in grado di promuovere sport e socialità, con la riqualificazione degli impianti esistenti e dell’intera area oggetto di intervento. Sono previsti: una struttura adibita a servizi/spogliatoi; una tribuna per 100 – 300 persone. L’impianto, al termine dell’intervento, potrà essere utilizzato per la pratica di tre sport outdoor: calcio a 11, calcio a 5, padel”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!