Immigrazione irregolare, a Terni espulsi dalla Polizia 3 cittadini africani - Tuttoggi.info

Immigrazione irregolare, a Terni espulsi dalla Polizia 3 cittadini africani

Redazione

Immigrazione irregolare, a Terni espulsi dalla Polizia 3 cittadini africani

I tre non erano in regola con le norme sul soggiorno ed un soggetto in particolare aveva numerosi precedenti penali
Mar, 09/01/2018 - 10:32

Condividi su:


Prosegue l’attività della Polizia di Stato, per combattere l’immigrazione irregolare, e che ha portato, nella sola giornata di ieri, a tre espulsioni.

Il primo straniero espulso è un cittadino nigeriano scarcerato dalla casa circondariale ternana dove aveva passato tre anni per cumulo di pena per una serie di reati, tra cui: traffico di sostanze stupefacenti, rissa e violenza sessuale.

Il 30enne africano in Italia con un permesso di soggiorno scaduto, rilasciato dalla Questura di Ancona in quanto residente a Fabriano all’epoca dei reati, all’uscita dal carcere è stato accompagnato da una pattuglia della Polizia di Stato fino in Piemonte, al centro di permanenza e rimpatrio Torino Brunelleschi, conseguentemente al rifiuto del rinnovo del titolo di soggiorno in virtù della sua per pericolosità sociale.

Nigeriano anche l’altro cittadino espulso ieri, che deve aver pensato di poter ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno, rifiutatogli in precedenza, semplicemente cambiando questura.

All’uomo, 33 anni, entrato in Italia per richiedere asilo politico, era stato rifiutato il rinnovo del permesso dalla Questura di Roma, dato che la Commissione Territoriale per il riconoscimento dello status di rifugiato si era espressa negativamente in merito alla sua richiesta, ma invece di lasciare il Territorio Nazionale, il nigeriano si è presentato allo sportello dell’Ufficio Immigrazione ternano.

E’ bastato un semplice controllo al terminale per verificare la sua posizione: invece del rinnovo, gli è stato notificato l’Ordine del Questore Messineo a lasciare l’Italia entro sette giorni.

E’ una donna di 36 anni, cittadina ivoriana, la terza straniera espulsa; è stata controllata ed è risultata sprovvista di permesso di soggiorno, anche lei dovrà lasciare il Territorio Nazionale entro sette giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!