IMMIGRATI, SINDACO BENEDETTI "DISPONIBILI MA SOLO A PATTO CHE..." - Tuttoggi.info

IMMIGRATI, SINDACO BENEDETTI “DISPONIBILI MA SOLO A PATTO CHE…”

Redazione

IMMIGRATI, SINDACO BENEDETTI “DISPONIBILI MA SOLO A PATTO CHE…”

Sab, 02/04/2011 - 22:50

Condividi su:


Il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti è intervenuto, con una dichiarazione, sulla questione dell’ospitalità ai rifugiati provenienti da Lampedusa.

Queste le sua parole: “Riteniamo totalmente inaccettabile che, in una cittadina di 40mila abitanti, il Governo possa individuare strutture di sua proprietà sul territorio comunale per trasferire i rifugiati che oggi affollano l’isola di Lampedusa, oltretutto senza avviare una concertazione con l’istituzione locale e regionale”.

“Sulla questione il Comune di Spoleto ha invece fin da subito comunicato la sua disponibilità alla Regione Umbria ad accogliere un numero congruo di rifugiati all’interno di una rete regionale di accoglienza. Tutto questo è avvenuto sulla base di una forte collaborazione a livello regionale e con lo spirito di solidarietà che ha sempre contraddistinto la città di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!