Imbandieramento Gubbio, lettere ai residenti del centro per ottenere consenso - Tuttoggi

Imbandieramento Gubbio, lettere ai residenti del centro per ottenere consenso

Redazione

Imbandieramento Gubbio, lettere ai residenti del centro per ottenere consenso

Ven, 09/04/2021 - 12:12

Condividi su:


Imbandieramento Gubbio, lettere ai residenti del centro per ottenere consenso

Primo passo concreto verso la realizzazione del progetto che prevede l’installazione di 340 bandiere nei palazzi e nelle piazze, i vessilli saranno affissi su manufatti in ferro battuto

Arriveranno la prossima settimana le lettere indirizzate ai cittadini delle abitazioni interessate dal progetto di imbandieramento, che prevede l’installazione per le vie del centro storico di Gubbio di 340 portabandiere.

I vessilli verranno poi affissi in piazze e vie del cuore della città, nei palazzi istituzionali e sulle facciate di alcune abitazioni private. Per questo i quattro quartieri cittadini si stanno muovendo per consegnare una lettera in cui verrà chiesto ai residenti esplicito consenso per l’installazione dei porta bandiera in ferro battuto sulle facciate.

Quello dell’imbandieramento è un progetto che il Comune ha fortemente voluto e finanziato, accogliendo un’idea dell’Associazione Maggio Eugubino di concerto con i quartieri cittadini e la Società dei Balestrieri. Tutto è nato da un’attenta analisi delle fonti e da un’approfondita ricerca storica svolta da parte di un comitato scientifico, che ha delineato l’architettura di quello che poi verrà concretamente realizzato.

Con la richiesta del consenso, di fatto, ora si compie il primo passo di un progetto di grande profilo estetico e storico, capace di guardare in prospettiva anche alla capacità di attrazione culturale che una città come Gubbio può fornire.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!