In occasione della Social Media Week, la settinama mondiale dedicata ai nuovi media, oggi pomeriggio alle 16 e 30 RadioPhonica , la radio universitaria di Perugia, trasmetterà sul suo sito radiophonica.com la diretta del programma “Unisex, il sesso ai tempi di Facebook”, insieme a tantissimi altri media universitari aderenti al circuito Raduni e Ustation.
La scrittrice Melissa P, la pornostar Maurizia Paradiso,il presidente del Gasp (Gruppo di prevenzione e salute) Mauro Bedin saranno tra gli ospiti dello speciale, che andrà in onda dagli studi della radio Fan (Fuori aula network) di Verona, la webradio dell'Università degli studi di Verona.
All'evento collettivo, parteciperanno le radio universitarie di Venezia, Perugia, Verona, Catania, Vercelli, Pavia, Trento, Napoli (Run e F2), Salerno, Roma (Tor Vergata e Sapienza), Palermo, Cagliari, Liuc, Cosenza, Pisa, Teramo.
Parlare di sesso non è per tutti facile, ma in rete sembra più semplice e immediato. Un nickname, un indirizzo e-mail e poi l'accesso, spesso anonimo ed economico al mondo del sesso in rete. Sempre più internauti, di tutte le età, frequentano blog, chat e webcam per scambiarsi esperienze, racconti e a volte anche praticare sesso virtuale. L'argomento sarà al centtro dello speciale, durante il quale verranno trasmesse interviste e contributi da tutto il circuito radiofonico universitario, come quelli delle “ragazze tremende” di RadioPhonica , per sapere come Fabio Volo usa Myspace, oppure cosa si vende nel Sexy Shop al femminile di Bologna.