Nel progetto del nuovo ospedale della città di San Benedetto è prevista la realizzazione di una sala donatori attrezzata
Ricevuta questa mattina in comune una ristretta delegazione di dirigenti di AVIS Nazionale, Associazione Volontari Italiani Sangue, guidata dal presidente nazionale Gianpietro Briola e dal presidente regionale Enrico Marconi, poiché a Perugia, da domani e fino a domenica 22 si terrà l 88° Assemblea generale nazionale.
La nutrita delegazione è stata accolta dal Vice Sindaco che ha ringraziato per l’attività svolta dall’associazione, ed in particolare dalla sezione di Norcia, rappresentata oggi da Valter Proia e ha ricordato che “nel progetto di ricostruzione dell’ospedale è prevista la sala donatori, che sarà appositamente attrezzata. Sarà così possibile tornare a compiere questo gesto di grande altruismo anche nella nostra città” ha detto.
In questa stessa occasione il Presidente di AVIS Briola, a nome dell’ Associazione, ha donato un contributo di settemila euro per l’ Istituto Omnicomprensivo De Gasperi-Battaglia di Norcia, alla Dirignete Rosella Tonti. “Con questo gesto vogliamo dimostrare la vicinanza a questi territori colpiti dalla duplice emergenza, prima del sisma e poi del covid. – ha detto Briola -. Il nostro è un contributo che auspichiamo possa migliorare le dotazioni tenciche della scuola, che rappresenta il futuro delle delle nuove generazioni”.
La Dirigente nel ringraziare ha evidenziato come la scuola di Norcia sia particolarmente attiva nel campo della solidarietà che rappresenta un caposaldo nell’attvità didattico-educativa.