“Come si può definire un'Amministrazione che in Campagna elettorale afferma una cosa e, raggiunta la maggioranza dei voti, rivela, a parole e nei fatti, l'esatto opposto? – è quanto dichiara Cristina Sensi, Consigliere del PdL al Comune di Norcia, già Assessore all'Urbanistica dell'Amministrazione Alemanno, all'indomani di un infuocato Consiglio Comunale.
“Nella seduta di Lunedì mattina – dichiara la Sensi – la maggioranza ha approvato il cosiddetto PTCP, Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, fonte sovraordinata di ogni Regolamento Edilizio. Nessuno può dimenticare che fin dall'ultima Campagna elettorale, per conquistare i voti dell'Imprenditoria nursini, il Candidato Stefanelli e i suoi colleghi di Lista sbandieravano in ogni piazza l'intenzione di “modificare il Regolamento Edilizio nelle parti che danneggiano i nostri Commercianti”, criticando aspramente tutte le spiegazioni della sottoscritta e del Candidato Sindaco Alemanno, tese a dimostrare la bontà delle norme che l'Amministrazione Alemanno, appunto, aveva approvato nel corso della propria Consiliatura”.
“Ieri, ancora una volta – prosegue Sensi – il Sindaco e la sua maggioranza sono stati costretti a “rimangiarsi” ogni parola: non solo il Regolamento è immodificabile nelle parti sostanziali e di fondamento poiché ripropone obbligatoriamente norme superiori, ma approvando, appunto, il suddetto PTCP, la maggioranza l'ha “blindato”, plaudendo, quindi, ad ogni nostra precedente delibera”.
“Il tempo non solo è galantuomo – conclude Sensi – ma dice sempre la Verità, quella stessa Verità che noi abbiamo sempre dichiarato, al governo, in Campagna e all'opposizione della nostra Città. In poco tempo, tutti gli altarini si stanno scoprendo: in Campagna elettorale il PRG non c'era e invece adesso c'è; il Regolamento Edilizio doveva essere modificato e ora non solo non si può, ma va anche bene! Ci chiediamo quale sarà la prossima sorpresa del Sindaco Stefanelli: forse ci dirà che, in realtà…. a Giugno ha votato Alemanno!”
Comunicato stampa a cura del Pdl Norcia