IL PDL NORCIA CRITICO SULL'APPROVAZIONE DEL "PTCP" DA PARTE DELLA GIUNTA STEFANELLI - Tuttoggi.info

IL PDL NORCIA CRITICO SULL'APPROVAZIONE DEL “PTCP” DA PARTE DELLA GIUNTA STEFANELLI

Redazione

IL PDL NORCIA CRITICO SULL'APPROVAZIONE DEL “PTCP” DA PARTE DELLA GIUNTA STEFANELLI

Mer, 02/12/2009 - 13:15

Condividi su:


“Come si può definire un'Amministrazione che in Campagna elettorale afferma una cosa e, raggiunta la maggioranza dei voti, rivela, a parole e nei fatti, l'esatto opposto? – è quanto dichiara Cristina Sensi, Consigliere del PdL al Comune di Norcia, già Assessore all'Urbanistica dell'Amministrazione Alemanno, all'indomani di un infuocato Consiglio Comunale.

“Nella seduta di Lunedì mattina – dichiara la Sensi – la maggioranza ha approvato il cosiddetto PTCP, Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, fonte sovraordinata di ogni Regolamento Edilizio. Nessuno può dimenticare che fin dall'ultima Campagna elettorale, per conquistare i voti dell'Imprenditoria nursini, il Candidato Stefanelli e i suoi colleghi di Lista sbandieravano in ogni piazza l'intenzione di “modificare il Regolamento Edilizio nelle parti che danneggiano i nostri Commercianti”, criticando aspramente tutte le spiegazioni della sottoscritta e del Candidato Sindaco Alemanno, tese a dimostrare la bontà delle norme che l'Amministrazione Alemanno, appunto, aveva approvato nel corso della propria Consiliatura”.

“Ieri, ancora una volta – prosegue Sensi – il Sindaco e la sua maggioranza sono stati costretti a “rimangiarsi” ogni parola: non solo il Regolamento è immodificabile nelle parti sostanziali e di fondamento poiché ripropone obbligatoriamente norme superiori, ma approvando, appunto, il suddetto PTCP, la maggioranza l'ha “blindato”, plaudendo, quindi, ad ogni nostra precedente delibera”.

“Il tempo non solo è galantuomo – conclude Sensi – ma dice sempre la Verità, quella stessa Verità che noi abbiamo sempre dichiarato, al governo, in Campagna e all'opposizione della nostra Città. In poco tempo, tutti gli altarini si stanno scoprendo: in Campagna elettorale il PRG non c'era e invece adesso c'è; il Regolamento Edilizio doveva essere modificato e ora non solo non si può, ma va anche bene! Ci chiediamo quale sarà la prossima sorpresa del Sindaco Stefanelli: forse ci dirà che, in realtà…. a Giugno ha votato Alemanno!”

Comunicato stampa a cura del Pdl Norcia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!