Il Pd offre collaborazione a Bontempi: "Apriamo un tavolo" - Tuttoggi.info

Il Pd offre collaborazione a Bontempi: “Apriamo un tavolo”

Redazione

Il Pd offre collaborazione a Bontempi: “Apriamo un tavolo”

I democratici rinnovano la proposta al primo cittadino
Mer, 08/04/2020 - 14:03

Condividi su:


Il Partito democratico chiede di nuovo collaborazione al sindaco Giovanni Bontempi. “Abbiamo inviato, insieme alle altre opposizioni – dicono – proposte di misure secondo noi utili alla tenuta del nostro territorio in questa gravissima crisi, sulle quali non ci è stata data risposta alcuna.
Ora, è il Governo nazionale ad offrire gli strumenti per combattere l’emergenza, anticipando il 66% del “Fondo di solidarietà ai comuni” che ci mette a disposizione immediata liquidità per attivare iniziative a sostegno dei cittadini e delle imprese, a cui si va ad aggiungere il finanziamento per l’aiuto ai bisognosi, cruciale per una comunità fragile come la nostra”.

Ecco dunque che il Pd approfitta per “ribadire al Sindaco e all’Amministrazione comunale le proposte a sostegno delle imprese già presentate, consistenti nella sospensione del pagamento dei canoni per l’occupazione del suolo pubblico e per il servizio di affissione relativi al periodo di blocco delle attività ed il posticipo dei pagamenti della TARI e delle bollette del servizio idrico a emergenza conclusa, sollecitandone l’attuazione sul modello di tanti Comuni dell’Umbria”. L’idea è l’apertura di un tavolo di crisi – tramite mezzi telematici, “come ovviamente impone il momento in cui viviamo – che coinvolga le forze politiche dell’opposizione sia interne che esterne al Consiglio comunale e le parti sociali del territorio, quali i sindacati, le associazioni di categoria, il terzo settore ed il volontariato, consentendo una gestione dell’emergenza quanto più diffusa ed efficace possibile su tutto il territorio e che possa svolgere un’attività di integrazione ed arricchimento delle proposte da noi già fatte e delle decisioni dell’Amministrazione“.

Il Presidente del Consiglio Conte, nel presentare le misure a sostegno degli Enti locali, ha definito i sindaci come sentinelle sui territori: vogliamo sostenere il nostro, raccogliendo tutte le energie a disposizione per poter rispondere al meglio alla cittadinanza, considerando anche che come Partito Democratico, saremmo in grado di mettere a disposizione canali interlocutori di livello nazionale. Nelle piccole comunità come quella di Nocera Umbra è l’unione che fa la forza. Confidiamo in una celere risposta da parte del Sindaco Giovanni Bontempi, dell’Amministrazione comunale e degli altri soggetti chiamati in causa, che riteniamo sia imposta dall’urgenza delle problematiche che affliggono i nostri cittadini e le nostre imprese“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!