Il Pd di Spoleto ricorda Gian Carlo Menotti - Tuttoggi.info

Il Pd di Spoleto ricorda Gian Carlo Menotti

Redazione

Il Pd di Spoleto ricorda Gian Carlo Menotti

Lun, 08/07/2024 - 06:40

Condividi su:


COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DEMOCRATICO DI SPOLETO

Il 1958 è una data incisa nel cuore degli spoletini perché ha segnato quel miracolo culturale e artistico voluto e tenacemente conseguito dal Maestro Gian Carlo Menotti per 50 anni. Oggi, giorno del suo compleanno, il Pd rinnova gli attestati di eterna riconoscenza al Maestro uniti a quelli per l’allora sindaco Gianni Toscano che comprese il significato rivoluzionario del Festival dei Due Mondi proposto da un musicista italo-americano che altre città avevano snobbato.

“Siamo grati ogni giorno al Maestro – dichiara il segretario Stefano Lisci – per questo dobbiamo riproporre l’anno menottiano che tanto successo ebbe durante l’amministrazione Benedetti. Un successo del quale ringrazio Gianpaolo Emili che ebbe un ruolo determinante dimostrando un profondo attaccamento alla figura del Maestro. Riproporlo sarebbe un modo per onorare la figura di Menotti attraverso iniziative culturali e artistiche nell’arco dei dodici mesi. Un atto – conclude Lisci – doveroso verso il fondatore di una manifestazione che continua ad essere punto di riferimento a livello internazionale tenendo alto il nome dell’Italia”.

“Riproporre l’anno menottiano nel 2025 – afferma il membro del direttivo PD e assessore alla cultura, Danilo Chiodetti – è un impegno che possiamo assumerci. Una mafestazione doverosa, rivolta soprattutto ai giovani che non hanno avuto la possibilità di conoscere e apprezzare quanto fatto dal Maestro”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!