Il Parco dei Canapè chiuso per la caduta di un grosso ramo | Verifiche in corso sugli alberi - Tuttoggi.info

Il Parco dei Canapè chiuso per la caduta di un grosso ramo | Verifiche in corso sugli alberi

Redazione

Il Parco dei Canapè chiuso per la caduta di un grosso ramo | Verifiche in corso sugli alberi

Lun, 23/06/2025 - 15:24

Condividi su:


Il Parco dei Canapè, principale polmone verde della città di Foligno, dovrebbe tornare pienamente fruibile entro il fine settimana, anche se al momento non vengono fornite indicazioni definitive sull’esatta data di riapertura.

La chiusura è stata disposta a seguito della caduta di un ramo di grandi dimensioni, che si è staccato dalla chioma di uno degli storici pini marittimi che caratterizzano l’area verde.

L’episodio si è verificato a causa delle forte raffiche di vento che hanno caratterizzato la zona nelle prime ore della giornata di sabato scorso.

Il ramo si è schiantato a terra in prossimità della fontana monumentale, praticamente nella parte centrale del parco, fortunamente senza colpire nessuno dei fruitori del giardino, anche se alcuni runner avrebbero sentito chiaramente il rumore dell’impatto con il terreno sottostante.

E’ stata pertanto avviata la prassi prevista in situazione del genere, ovvera la verifica di stabilità delle alberature da parte dei competenti uffici e la relativa chiusura a scopo precauzionale.

Dai sopralluoghi in corso si valuterà se procedere con interventi di manutenzione straordinaria, nel frattempo sarà anche rimosso il tronco rimasto in terra.

Non è la prima volta che il Parco dei Canapè viene chiuso, anche in via precauzionale, per forti raffiche di vento, seppure prevalentemente nelle stagione invernale ed autunnale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!