Ha contributo alla crescita dell'Autodromo di Magione con il team Coloni ha scritto la storia dell'automobilismo italiano
Il mondo del motorsport piange Italo Rossetti, che sa direttore sportivo ha scritto la storia dell’automobilismo.
Il suo esordio nel 1972 come direttore sportivo nelle categorie turismo, per poi passare alla Formula 3. Nel 1985 il passaggio al team Coloni, con il quale ha vinto il titolo europeo con Alex Caffi e i titoli italiani con Ivan Capelli e Nicola Larini.
Contemporaneamente alla sua attività nei reparti corse delle scuderie Italo Rossetti ha contribuito allo sviluppo dell’Autodromo di Magione, spingendo perché la pista fosse allungata e le strutture adeguate, con i lavori poi effettuati nel 1995.
Proprio l’Autodromo di magione, con la presidente Francesca Pasquino, l’ad, i consiglieri e i dipendenti, ha espresso cordoglio alla famiglia di Italo Rossetti, scrivendo: “La sua è stata una costante nel nostro impianto e del motorsport come colonna portante. Lascia un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto modo di incrociarlo, imparando da lui”.
I funerali di Italo Rossetti saranno celebrati martedì 27 febbraio alle 15 nella chiesa nuova di San Mariano di Corciano (Girasole).