Il mare incontra Montone, l’equipaggio del Moro di Venezia alla "Festa del Bosco" - Tuttoggi.info

Il mare incontra Montone, l’equipaggio del Moro di Venezia alla “Festa del Bosco”

Redazione

Il mare incontra Montone, l’equipaggio del Moro di Venezia alla “Festa del Bosco”

L’armatore altotiberino Gianfranco Natali e gli altri protagonisti della "rinnovata" imbarcazione ospiti d’eccezione alla 36^ edizione
Lun, 04/11/2019 - 13:51

Condividi su:


Il bosco incontra il mare. Le storie di Montone e Venezia si incrociano di nuovo in occasione della 36^ “Festa del Bosco”. La colorata manifestazione, dedicata ai sapori autunnali, quest’anno, tra i tanti visitatori del lungo ponte di Ognissanti, ha ospitato anche l’equipaggio del Moro di Venezia, accompagnato dall’armatore Gianfranco Natali.

E’ proprio grazie a Natali, noto imprenditore dell’Alto Tevere e cittadino onorario di Montone, che il Moro di Venezia, dopo i lavori di restauro, tornerà protagonista delle grandi competizioni veliche. Il progetto, voluto dall’altotiberino, anche socio della Compagnia della Vela, è stato affidato a Pier Francesco Dal Bon, pure lui presente alla visita al Borgo, che è diventato il comandante e avrà il compito di riportare il Moro di Venezia II sui campi di regata, per rinnovare quello che è stato un momento storico della vela italiana.

Gli ‘ospiti d’eccezione’, insieme al Sindaco Mirco Rinaldi e al suo vice Roberta Rosini, hanno visitato la mostra mercato dedicata a prodotti tipici di qualità, artigianato ed enogastronomia, allestita lungo le vie del centro storico. Il gruppo è stato accompagnato anche dalle suore del Monastero del Borgo, per vedere straordinariamente la Santa Spina della Corona di Cristo, che Carlo Fortebraccio, conte di Montone, ricevette dalla Serenissima Repubblica di Venezia, al servizio della quale il figlio di Braccio aveva combattuto fra il 1470 e il 1477. Il piacevole incontro, che ha visto la presenza anche di Tommaso Chieffi, tattico del Moro di Venezia del 1992, si è concluso con uno scambio di doni a ricordo della giornata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!