Il Grifo ad Ascoli tra "fame" di punti e mosse di mercato - Tuttoggi.info

Il Grifo ad Ascoli tra “fame” di punti e mosse di mercato

Redazione

Il Grifo ad Ascoli tra “fame” di punti e mosse di mercato

Sab, 24/01/2026 - 16:21

Condividi su:


Potrebbe esordire domenica allo stadio “Del Duca”, dove il Perugia è atteso da una sfida complicata, l’olandese Don José Henricus Bolsius, arrivato in biancorosso dal Sorrento. Quasi sicuramente partirà dalla panchina, ma non è escluso un suo utilizzo nel corso della partita. Nei soli due allenamenti sin qui disputati con i nuovi compagni, infatti, il 27enne olandese ha giù avuto modo di mettersi in luce, come ha detto mister Tedesco nella conferenza stampa di presentazione della gara: “Un giocatore di grandissime qualità. Ha tecnica, forza, corsa. Quando c’è stata l’occasione di poterlo prendere, l’ho avallato subito. E’ un valore aggiunto, Don. Sono contento di averlo in squadra. La società ha fatto un acquisto importante, anche per il futuro”. In allenamento ha mostrato doti realizzative, aspetto sul quale il Perugia è mancato.

Don Bolsius è un jolly che può ricoprire diversi ruoli, da trequartista e su tutto il fronte d’attacco. In Italia, dove ha vestito le maglie di Fermana, Campobasso, Fidelis Andria, Benevento e Sorrento, ha disputato complessivamente 115 partite, realizzando 20 gol.

Un anno fa ha avuto un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio. “Sento di essere tornato più forte di prima” la risposta del fantasista olandese a chi gli chiede della sua condizione. Ha firmato un contratto fino a giugno 2027, con rinnovo automatico al raggiungimento di determinati obiettivi.

A Perugia ritroverà Alessandro Nepi, un altro acquisto dell’attuale finestra di mercato. In gol all’esordio in biancorosso contro il Bra al Curi. I due hanno giocato insieme alla Fermana, nel primo anno di Bolsius in Italia. Possibile che possano essere schierati insieme nel corso della stagione.

Ad Ascoli esordirà molto probabilmente l’altro neo Grifone, Diego Stramaccioni, che ha rescisso con il Trapani, Club in profonda crisi economica. Mister Tedesco prepara infatti un cambio di modulo, che lo dovrebbe portare a far giocare dietro Tozzuolo e Dell’Orco, con Riccardi al centro, con Megelaitis e appunto Stramaccioni braccetti.

Non è stato convocato Emanuele Torrasi, che lunedì dovrebbe accasarsi alla Juve Stabia, in Serie B. Era in scadenza di contratto – come Matos, per il quale il Perugia sta cercando una sistemazione, forse legandola all’operazione Monaco del Livorno – e il Club di Pian di Massiano ha trovato un accordo per lasciarlo andare già da gennaio. “E’ un bel giocatore, lo ringrazio per quello che ha fatto”, le parole di Tedesco nei confronti del centrocampista.

Così come parole di grande stima, professionale e umana, sono state spese dal Club per Federico Giraudo, che è andato al Casarano.

Pochi rimpianti per le partenze di Ogunseye e Kanoute, che a Perugia non hanno lasciato praticamente traccia del proprio passaggio.

Si lavora anche al possibile arrivo di Niko Kirwan dal Trapani, società con la quale il Perugia tornerà parlare dalla prossima settimana.

Novità a centrocampo potrebbero esserci qualora si risolvesse il nodo Giunti, che era sul punto di raggiungere Padova, per un’offerta ritenuta però troppo bassa dal Perugia, che valuta il ragazzo un milione di euro.

Il direttore Hernan Borras e il superconsulente Riccardo Gaucci stanno preparando la trasferta milanese per gli ultimi giorni del calciomercato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!