Sabato 18 febbraio alle ore 11.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Mauri a Spoleto (1^piano), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto “Il giro del Mondo in 80 sorsi”. L’iniziativa, nata dall’unione tra l’agenzia di consulenza comunicativa Ariha e l’Associazione culturale Utc, è stata sposata da due importanti cantine del territorio umbro, Antonelli San Marco di Montefalco e Tenuta Marchesi Fezia di Narni, con la collaborazione dell’ enoteca Corsetti CABA e la struttura ricettiva Villa Milani, entrambe di Spoleto.
Il progetto ha lo scopo di realizzare, nel seguente anno e nei prossimi a venire, una serie di incontri mirati alla formazione di professionisti nel settore enologico. L’offerta formativa di questo primo ciclo di incontri prevede un corso amatoriale di approccio al settore vitivinicolo, un secondo corso professionalizzante per gli operatori del settore ed una terza fase costituita da “enoviaggi”, un modo nuovo ed originale di scoprire la cultura dei luoghi e gustare vini e specialità gastronomiche “on site”.
L’iniziativa mira a sviluppare, nel comprensorio spoletino, delle iniziative che permettano ai cittadini di entrare a stretto contatto con le realtà produttive del territorio. Scopo della conferenza stampa è illustrare nel dettaglio il programma di ciascun corso permettendo un dibattito costruttivo e chiarificatore di ciascun aspetto.