Il falchetto biancoazzurro tornerà a volare alto, il calcio di Foligno si unisce per vincere - Tuttoggi.info

Il falchetto biancoazzurro tornerà a volare alto, il calcio di Foligno si unisce per vincere

Redazione

Il falchetto biancoazzurro tornerà a volare alto, il calcio di Foligno si unisce per vincere

Sab, 31/05/2025 - 11:11

Condividi su:


Una svolta non solo per il mondo calcistico ma per l'intera comunità ed il territorio. Dalla prossima stagione 2025/2026

Il falchetto del Foligno tornerà a svettare sino alle Serie D e per lo sport folignate, in attesa del fischio d’inizio del prossimo campionato, ecco che la vittoria più grande è già arrivata fuori dagli spalti, con lo storico accordo della fusione tra l’Ac Fulgens Foligno e la Ssd Foligno Calcio 1928. Una notizia attesa da tutta la città, dagli sportivi e dalla tifoseria biancoazzurra.

Una svolta non solo per il mondo calcistico ma per l’intera comunità ed il territorio. Dalla prossima stagione 2025/2026, Foligno potrà quindi contare su di un’unica squadra così come su di un unico settore giovanile e soprattutto su di una sola bandiera: quella del mitico, storico e glorioso Foligno Calcio.
A suggellare l’intesa anche l’amministrazione comunale, con il sindaco Stefano Zuccarini e l’assessore allo Sport Marco Cesarò, che esprimono “sinceri ringraziamenti” ai presidenti Simone Filippetti e Andrea Zoppi “per il senso di responsabilità, la visione e la passione con la quale stanno lavorando a questo ambizioso progetto”.

“L’Amministrazione Comunale – dichiarano – ha accompagnato con discrezione e costanza questo percorso, offrendo il proprio sostegno e promuovendo il dialogo, sempre nel rispetto delle autonomie delle società e della passione dei tifosi”.
Il falchetto biancoazzurro tornerà a volare alto, sulle ali della fiducia, dell’unità e della speranza verso nuovi traguardi.

Sarà un nuovo inizio per tutti, dalla società, ai dirigenti, per lo staff tecnico e tutti i collaboratori ma soprattutto per i tifosi che non hanno mai smesso di crederci e di sostenere il calcio folignate.
Le diplomazie sono già al lavoro, e sembra che nei prossimi giorni saranno anche ufficializzate tutte le cariche dirigenziali e tecniche per affrontare da protagonisti il prossimo campionato di Serie D.
Un bel segnale per Foligno e per l’intero calcio umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!