Una svolta non solo per il mondo calcistico ma per l'intera comunità ed il territorio. Dalla prossima stagione 2025/2026
Il falchetto del Foligno tornerà a svettare sino alle Serie D e per lo sport folignate, in attesa del fischio d’inizio del prossimo campionato, ecco che la vittoria più grande è già arrivata fuori dagli spalti, con lo storico accordo della fusione tra l’Ac Fulgens Foligno e la Ssd Foligno Calcio 1928. Una notizia attesa da tutta la città, dagli sportivi e dalla tifoseria biancoazzurra.
Una svolta non solo per il mondo calcistico ma per l’intera comunità ed il territorio. Dalla prossima stagione 2025/2026, Foligno potrà quindi contare su di un’unica squadra così come su di un unico settore giovanile e soprattutto su di una sola bandiera: quella del mitico, storico e glorioso Foligno Calcio.
A suggellare l’intesa anche l’amministrazione comunale, con il sindaco Stefano Zuccarini e l’assessore allo Sport Marco Cesarò, che esprimono “sinceri ringraziamenti” ai presidenti Simone Filippetti e Andrea Zoppi “per il senso di responsabilità, la visione e la passione con la quale stanno lavorando a questo ambizioso progetto”.
“L’Amministrazione Comunale – dichiarano – ha accompagnato con discrezione e costanza questo percorso, offrendo il proprio sostegno e promuovendo il dialogo, sempre nel rispetto delle autonomie delle società e della passione dei tifosi”.
Il falchetto biancoazzurro tornerà a volare alto, sulle ali della fiducia, dell’unità e della speranza verso nuovi traguardi.
Sarà un nuovo inizio per tutti, dalla società, ai dirigenti, per lo staff tecnico e tutti i collaboratori ma soprattutto per i tifosi che non hanno mai smesso di crederci e di sostenere il calcio folignate.
Le diplomazie sono già al lavoro, e sembra che nei prossimi giorni saranno anche ufficializzate tutte le cariche dirigenziali e tecniche per affrontare da protagonisti il prossimo campionato di Serie D.
Un bel segnale per Foligno e per l’intero calcio umbro.