Il Csi Foligno fa festa, oltre 8.200 tesserati nel 2019 - Tuttoggi.info

Il Csi Foligno fa festa, oltre 8.200 tesserati nel 2019

Redazione

Il Csi Foligno fa festa, oltre 8.200 tesserati nel 2019

Durante la serata, il presidente Giovanni Noli ha consegnato al suo vice, Roberto Di Salvo, il discobolo d’oro del Csi
Mar, 07/01/2020 - 11:45

Condividi su:


Cena di fine 2019 per il Centro Sportivo di Italiano di Foligno che ha voluto festeggiare l’inizio del nuovo anno non solo con i componenti del Consiglio, il consulente ecclesiastico don Antonio Ronchetti, i collaboratori e le loro famiglie, il presidente regionale Roberto Pascucci e il presidente del Csi di Perugia, Claudio Banditelli, ma anche con le società che fanno parte della famiglia del Csi.

Un comitato, quello di Foligno, che ha chiuso la sua attività nel 2019 con oltre 8.200 tesserati e più di 90 società affiliate e che vede al suo attivo: tornei, campionati, ma anche solidarietà e attività nelle scuole.

Presenti al momento conviviale, che si è svolto a Trevi, anche il vicesindaco Riccardo Meloni, l’assessore all’urbanistica Marco Cesaro, Daniele Pasquini nominato dal Papa quale consultore del Pontificio Consiglio della cultura e neo eletto presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport e Francesco Emanuele, ex presidente del Comitato Paraolimpico Italiano, da sempre nel Centro Sportivo Italiano.

 E’ stata l’occasione per il presidente Giovanni Noli per consegnare al suo vice, Roberto Di Salvo, il discobolo d’oro del Csi, la più alta onorificenza a chi ha militato per 30 anni all’interno dell’Ente di promozione sportiva.

Come Amministrazione siamo orgogliosi del Csi di Foligno” ha detto Meloni  ricordando la sua appartenenza, nel passato all’associazione, come atleta. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore Cesaro che, oltre ad aver ricordato l’importanza dei valori nel Csi, ha portato il saluto del sindaco Zuccarini.

Il Comitato Csi di Foligno è una fra le realtà più grandi d’Italia, non certo parlando di numeri assoluti ma in percentuale fra tesserati e popolazione – ha detto Pasquini – Il Csi non è come le altre associazioni, è diverso, ha un valore aggiunto perché appartiene alla Chiesa”.

Il presidente Noli ha sottolineato la collaborazione con Il Comune che parte dal 1993 con il progetto Sport & Scuola: tecnici del Csi all’interno delle scuole materne ed elementari di Foligno e che quest’anno ha avuto, con la nuova amministrazione, anche un nuovo passo in avanti.

La nostra associazione – ha detto Noli – è fondata sul volontariato e per questo che ringrazio il consiglio direttivo, i consiglieri, i tecnici, gli arbitri, i collaboratori e tutto lo staff che ruota intorno al Csi per il tempo e le energie che spendono sottraendolo alle loro famiglie per portare avanti le tante attività che il nostro comitato organizza. Certo, per tutta la mole di questa attività ci sarebbe bisogno di nuove energie, ma ci accontentiamo di quello che abbiamo intorno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!