Il coronavirus visto dagli occhi dei bambini - Tuttoggi.info

Il coronavirus visto dagli occhi dei bambini

Davide Baccarini

Il coronavirus visto dagli occhi dei bambini

Così i bambini delle classi quarte della scuola elementare Giuseppe Di Vittorio di Umbertide, vedono il Covid-19 | Ecco alcuni lavori
Mar, 31/03/2020 - 10:19

Condividi su:


Con uno o più occhi, con ghigni malefici o espressioni più “serene”, coloratissimo o pieno delle caratteristiche punte a forma di corona, da cui questo virus prende il nome.

Così i bambini delle classi quarte della scuola elementare Giuseppe Di Vittorio di Umbertide, vedono il Covid-19. Attraverso disegni e originali sculture di cartapesta, plastica e altri materiali reperibili in casa come, pasta, cannucce e stuzzicadenti, il coronavirus appare un “mostro” quasi sempre minaccioso, di cui aver paura e rispetto ma che si può comunque combattere e sconfiggere restando a casa e rispettando le regole.

Tra i 60 piccoli artisti della scuola, che hanno inviato i loro lavori dalle rispettive case alle insegnanti, c’è anche chi aggiunge divertenti diciture o battute come: “Io sono un virus, non ho un amico e allora vado dentro i corpi, per vedere altri virus come me“, oppure “Maledetto virus torna da dove sei venuto. Noi ti salutiamo con un saluto“. Una bimba, infine, sentenzia: “Sono molto arrabbiata perché non posso vedere amici, nonni e maestre per colpa tua!

Ecco alcuni dei lavori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!