Il Consiglio provinciale approva un odg per chiedere ridisegno del modello istituzionale umbro - Tuttoggi.info

Il Consiglio provinciale approva un odg per chiedere ridisegno del modello istituzionale umbro

Redazione

Il Consiglio provinciale approva un odg per chiedere ridisegno del modello istituzionale umbro

Ven, 17/02/2012 - 16:10

Condividi su:


Il Consiglio provinciale ha approvato ieri all’unanimità un ordine del giorno sul riassetto istituzionale in Umbria e sul futuro delle Province. Nell’atto si chiede alla presidente e alla giunta regionale di intraprendere in tempi brevi il percorso indicato dal Cal (Consiglio delle autonomie locali), il cui documento approvato il 27 gennaio scorso chiede alla giunta regionale di costituire un tavolo tecnico-istituzionale che abbia l’obbiettivo di predisporre in tempi brevi un’ipotesi di ridisegno del modello istituzionale umbro che preveda tra laltro la soppressione o riduzione degli enti intermedi di secondo livello e che incardini le funzioni fondamentali sui tre livelli elettivi ancora previsti dalla Costituzione Italiana. L’odg del Consiglio provinciale ricorda anche che l’Upi ha predisposto una proposta di legge Delega al governo per l’istituzione delle Città metropolitane, la razionalizzazione delle Province, il riordino dellamministrazione periferica dello stato e degli enti strumentali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!