Il Comune premia le stelle sportive del territorio | Foto - Tuttoggi.info

Il Comune premia le stelle sportive del territorio | Foto

Redazione

Il Comune premia le stelle sportive del territorio | Foto

Sab, 10/07/2021 - 08:40

Condividi su:


Le "stelle sportive" del territorio premiate dal Comune di San Giustino con delle targhe durante cerimonie "itineranti"

Premiate dal Comune le stelle sportive del territorio.

Daniela Chiasserini e Matteo Bologni, coppia di danza sportiva della Birimbo Dance Academy, la società Tennis Tavolo Edera Amicis di San Giustino, Marta Pieracci e Vittoria Volpi, cavalieri della Scuderia Fonte Abeti, e il ciclista Lorenzo Quartucci, da poco vestito di maglia azzurra, sono stati infatti premiati dal Comune di San Giustino per i brillanti risultati ottenuti nel mondo sportivo, in campo nazionale e internazionale.

Un riconoscimento ufficiale voluto dall’amministrazione per dire grazie agli atleti e alle società che nella scorsa stagione con lodevole impegno hanno saputo distinguersi e tagliare traguardi importanti.

Targhe dal Comune alle stelle sportive del territorio

“Quest’anno – spiega l’assessore Andrea Guerrieri – per ringraziare chi ha tenuto alto il nome del nostro Comune a livello sportivo, abbiamo pensato di realizzare delle cerimonie in luoghi e momenti diversi, consegnando ad ogni stella locale una targa a ricordo del proprio successo. Il tutto in attesa di poter riproporre a livello pubblico la serata “Esportazione”, la manifestazione interamente dedicata a chi pratica ed organizza sport nel nostro Comune e non solo, interrotta purtroppo dalla pandemia”.

Una vera “operazione” sportivo-sociale quella realizzata dall’amministrazione comunale che, impossibilitata a far vivere agli sportivi, ma anche a tifosi e simpatizzanti di tutto il territorio sangiustinese, il momento aggregativo e partecipatissimo di “Esportazione”, ha pensato a una premiazione “itinerante”, con date e posti differenti, per incontrare atleti e società in ottemperanza al massimo rispetto delle regole anti-Covid.

L’ultimo riconoscimento è stato consegnato al ciclista sangiustinese U23 Lorenzo Quartucci, nel pomeriggio di giovedì 8 luglio, per mano dell’assessore Guerrieri, e anche in questa cerimonia, come per i precedenti atleti, non è mancata la simbolica “pacca sulla spalla” in segno di stima e una targa a ricordo della bella impresa sportiva.

I premiati dal Comune di San Giustino

La coppia di Danza Sportiva Daniela Chiasserini e Matteo Bologni (Birimbo Dance Academy) per gli splendidi risultati ottenuti a livello internazionale, la società Tennis Tavolo Edera Amicis di San Giustino per la doppia promozione delle squadre maschile e femminile nei campionati nazionali, Marta Pieracci e Vittoria Volpi (cavalieri della Scuderia Fonte Abeti) che in sella ai loro “compagni di sempre” Impero di Viesca e Duessman hanno centrato importanti vittorie nella disciplina olimpica sportiva del dressage e, infine, il ciclista Lorenzo Quartucci, per la bella stagione arricchita da una vittoria a livello nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!