Il Comune premia Emilio Angeletti: riconoscimento per lo storico custode del Degli Ulivi - Tuttoggi.info

Il Comune premia Emilio Angeletti: riconoscimento per lo storico custode del Degli Ulivi

Redazione

Il Comune premia Emilio Angeletti: riconoscimento per lo storico custode del Degli Ulivi

Gio, 28/03/2024 - 16:06

Condividi su:


Il Comune di Assisi premia il custode dello stadio “Degli Ulivi”, consegnando a Emilio Angeletti una targa per l’attività e l’impegno profuso nella cura e nella custodia della struttura; e l’uonom 81 anni, figura storia del calcio assisano, ha ringraziato il Comune – erano presenti il sindaco e molti consiglieri comunali – e ha ricordato alcuni eventi e aneddoti della sua vita e della sua militanza nel mondo rossoblù.

Angeletti – ricostruisce una nota del Comune – è stato per lunghi anni il “custode” dello stadio degli Ulivi; ora la struttura è stata riaperta e affidata all’Assisi Calcio di Riccardo Gaucci, ma anche quando era chiuso Angeletti ha continuato a occuparsene riuscendo a garantire decoro e a non far rovinare il manto erboso.  Un’esistenza nel mondo del pallone quella di Emilio Angeletti, nel 1970 ha iniziato come magazziniere nell’Assisi Calcio, nel 1984 insieme a padre Marcello Falini, Alberto Rosi e Giuseppe Chiavini ha fondato l’Ascesi settore giovanile. Poi sono arrivate le collaborazioni con società professionistiche, tra cui il Perugia dell’epoca di Luciano Gaucci nel settore giovanile. “Accolgo con commozione – ha detto Emilio Angeletti – questo riconoscimento che mi avete consegnato, mi riempie di gioia sentire la vostra gratitudine”.   Prima della foto di rito, Emilio Angeletti, che era accompagnato dal vice presidente dell’Asd Assisi Vittorio Scopetti, ha mostrato con orgoglio la medaglia di benemerenza sportiva per aver dato lustro allo sport assisano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!