Il Capitano dei Carabinieri in visita alla Confindustria - Tuttoggi.info

Il Capitano dei Carabinieri in visita alla Confindustria

Redazione

Il Capitano dei Carabinieri in visita alla Confindustria

Il presidente Giuseppe Metelli ha dato il benvenuto ad Angelo Zizzi
Ven, 10/07/2015 - 16:35

Condividi su:


Giuseppe Metelli, presidente della sezione di Foligno di Confindustria Umbria, ha dato il benvenuto al capitano Angelo Zizzi, nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Foligno.

Il presidente ha espresso compiacimento per il nuovo incarico conferito all’ufficiale, ed ha colto l’occasione per descrivere la struttura economico-industriale del comprensorio e il suo ruolo per la comunità locale, seppur cosciente del difficile momento economico nazionale.

A tal proposito Metelli ha evidenziato la sofferenza del territorio rispetto alla crisi, auspicando, anche in base alle proiezioni nazionali, nei prossimi mesi, si possa assistere al consolidarsi dei segnali di miglioramento ai quali dovrebbe far seguito la costruzione di un sistema più moderno di relazioni industriali che possa contribuire a dare nuovo slancio all’economia.

Metelli ha poi sottolineato la presenza di alcune eccellenze territoriali, legate al settore aeronautico e aerospaziale, ed anche la difficoltà di alcuni settori, in particolare quelli legati alla filiera delle costruzioni.

Metelli ha evidenziato il valore della sicurezza nella città per la nostra comunità. “E’ necessario – ha detto – tenere alta l’attenzione su alcuni fenomeni di microcriminalità presenti nel territorio che compromettono la serenità dei cittadini. Le zone industriali, a causa dei numerosi stabilimenti inutilizzati, necessitano di un’attenzione particolare in termini di sicurezza e protezione, soprattutto nelle ore notturne.”

Il comandante ha seguito con interesse gli argomenti esposti dal presidente, ed ha sottolineato l’importanza della cosiddetta ‘sicurezza partecipata’ nella quale tutti gli attori, dal privato cittadino alle istituzioni, passando anche per le associazioni di categoria, attraverso costanti rapporti di collaborazione, possono senza dubbio migliorare le condizioni di sicurezza del territorio.

L’incontro si è concluso con l’auspicio di una seria e fattiva  collaborazione tra il mondo imprenditoriale e l’Arma, nel rispetto dell’indipendenza e dell’autonomia di ciascuno nel proprio campo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!