Il Brescia supera il Perugia 2 - 1 | Le pagelle

Il Brescia supera il Perugia 2 – 1 | Le pagelle

Massimo Sbardella

Il Brescia supera il Perugia 2 – 1 | Le pagelle

Sab, 03/09/2022 - 16:07

Condividi su:


Avvio sprint delle Rondinelle avanti dopo 15' con Galazzi e Ayè, per i Grifoni accorcia Luperini | Nella ripresa Gori para un rigore a Moreo

Il Perugia perde a Brescia 2-1, pagando un avvio da incubo, in cui le Rondinelle vanno in rete due volte nel primo quarto d’ora, con la scatenato Galazzi che poi offre l’assist vincente ad Ayè. Perugia ancora frastornato in difesa. La squadra di Castori ha l’unico merito di restare in partita, trovando nel finale di primo tempo la rete di Luperini sugli sviluppi della solita mischia in area.

Nella ripresa Castori cambia tutto il fronte d’attacco, ma sono i padroni di casa ad avere l’occasione di chiudere la gara con Moreo dal dischetto (punito l’intervento di Vulikic su Bertagnoli), ma Gori para.

L’assalto finale tentato dai Grifoni non crea problemi alla porta delle Rondinelle, che trovano la terza vittoria in campionato. Il Perugia di Castori, dopo quella di Palermo, rimedia un’altra sconfitta in trasferta, che si aggiunge a quella casalinga contro il Bari.

La partita

2′ pt sulla punizione di Vulic Angella stacca di testa, ma la palla è centrale

5′ pt GOL BRESCIA GALAZZI Galazzi, tra Curado e Santoro, riesce a calciare di sinistro, sorprendendo Gori.

13′ pt OCCASIONE BRESCIA Yallow colpisce di destro dalla distanza, il pallone tocca la parte superiore della traversa.

14′ pt GOL BRESCIA AYE’ Galazzi fugge sulla sinistra sulla linea del fuorigioco e mette a centro area per l’accorrente Ayè, che allunga il destro per anticipare Vulikic e batte Gori. Doppio vantaggio del Brescia in appena un quarto d’oro, difesa ancora imbarazzante del Perugia.

20′ pt Infortunio per il primo assistente Bresmes, al suo posto il quarto uomo Scarpa.

28′ pt OCCASIONE BRESCIA Moreo colpisce di testa sul traversone dalla sinistra, la palla finisce di poco a lato.

29′ pt GOL ANNULLATO AL PERUGIA Sul cross di Casasola, Di Carmine, spalle alla porta, gira in rete di sinistro. Ma l’attaccante si è aiutato con le braccia e l’arbitro Ferrieri Caputi giustamente annulla.

36′ pt GOL PERUGIA LUPERINI Vulic batte il corner arretrato, sulla conclusione di Abgella la palla arriva a Luperini che da due passi batte Lezzerini.

45′ pt OCCASIONE BRESCIA Galazzi fugge ancora sulla sinistra e mette un traversone teso che però Bertagnoli, da ottima posizione, colpisce male.

45′ pt + 10 OCCASIONE PERUGIA Di Carmine raccoglie la respinta della difesa del Brescia e calcia di sinistro, la palla termina a lato non di molto.

45′ pt + 10 FINISCE IL PRIMO TEMPO Brescia avanti 2-1 grazie a un avvio sprint in cui la difesa del Perugia è apparsa frastornata. I Grifoni, dopo aver rischiato di affondare, hanno trovato la rete di Luperini, sugli sviluppi di un corner, e nel finale hanno sfiorato il pari con Di Carmine.

5′ st OCCASIONE BRESCIA Sul cross di Jallow, Ayè prende la posizione su Angella (probabilmente aiutandosi con una spinta) e colpisce di testa la palla, che cade sulla traversa.

15′ st Clotet toglie Galazzi, protagonista del primo tempo, e inserisce Viviani.

18′ st Castori, dopo aver cambiato Olivieri con Melchiorri, fa entrare Di Serio al posto di Di Carmine.

30′ st RIGORE PER IL BRESCIA L’arbitro Federica Caputi punisce il contatto di Vulikic in area su Bertagnoli.

31′ st PARA GORI Moreo dal dischetto cerca il palo alla destra di Gori, ma il portiere del Perugia si distende e respinge, tenendo in partita la sua squadra.

33′ st OCCASIONE PERUGIA Conclusione di Koaun dal limite, la palla deviata finisce in corner.

45′ st + 1 Benali ci prova dopo un rimpallo, Gori si distende e blocca.

45′ st +3 Calcia Garofalo, Gori blocca.

45′ st + 5 FINISCE QUI: BRESCIA PERUGIA 2-1

Brescia – Perugia, tabellino e pagelle

Brescia – Perugia 2-1
5′ pt Galazzi (B), 14′ pt Ayè (B), 36′ pt Luperini (P)
31′ st Gori para un rigore a Moreo

Brescia: Lezzerini 6, Jallow 7, Papetti 7, Adorni 6.5, Mangraviti 6, Bertagnoli 7, Labojko 7 (37′ st Garofalo sv), Bisoli 6 (1′ st Benali 6), Moreo 5 (37′ st Nuamah sv), Ayè 6.5, Galazzi 8 (15′ st Viviani 6). All. Clotet 6. A disp.: Andreancci, Pace, Niemeijer, Bianchi.

Perugia: Gori 6.5, Curado 4.5, Angella 5.5, Vulikic 5 (39′ st Matos sv), Casasola 6.5, Vulic 5.5 (27′ st Bartolomei sv), Luperini 6.5, Santoro 5 (18′ st Kouan 6), Paz 6, Di Carmine 6 (18′ st Di Serio 5), Olivieri 5 (1′ st Melchiorri 6). All. Castori 5. A disp.: Furlan, Moro, Rosi, Righetti, Iannoni, Baldi.

Arbitro Ferrieri Caputi di Livorno, Var Mariani di Aprilia.

La partita dei Grifoni

Gori 6.5: si fa sorprendere sul tiro di Galazzi, apparso non irresistibile. Lascia passare pericolosamente qualche traversone senza riuscire a intervenire. Para il rigore di Moreo, che consente al Perugia di tenere accesa la fiammella della speranza fino alla fine, invano.

Curado 5.4: avvio da incubo, con Galazzi che fugge da tutte le parti, consentendogli di siglare la rete del vantaggio e poi di servire l’assist per il raddoppio di Ayè. E altri palloni, che gli attaccanti del Brescia non concretizzano.

Angella 5.5: ancora lontano dalla migliore condizione, non riesce a dirigere quella che lo scorso anno, con un modulo diverso, era una delle migliori difese di B e che oggi è un colabrodo.

Vulikic 5: prestazione negativa, condita dal fallo da rigore che avrebbe potuto chiudere anzitempo la partita (39′ st Matos sv: ha voglia di mettersi in mostra, ma nello scampolo di partita che ha a disposizione gli riesce ben poco),

Casasola 6.5: sulla fascia destra non iuta Curado, ma almeno è l’unico che un po’ riesce a spingere in avanti.

Vulic 5.5: qualche traversone pericoloso in area, ma non riesce a far cambiare passo al Perugia (27′ st Bartolomei sv: esordio senza incidere, poche ore dopo aver conosciuto i nuovi compagni).

Luperini 6.5: prima rete con la maglia del Perugia. E questo, volendo essere generosi, gli vale un voto in più. Per il resto, combina poco.

Santoro 5: a sorpresa Castori preferisce le sue geometrie all’irruenza di Koaun, ma la scelta non sembra premiare (18′ st Kouan 6: solita generosità e confusione, stavolta accentuata dai caotici tentativi di assalto del Grifo alla ricerca del pari).

Paz 6: sufficienza sulla fiducia e per qualche giocata con la quale mostra buona tecnica, oltre alla velocità

Di Carmine 6: la girata in rete è dei tempi migliori, ma il modo con cui si aggiusta il pallone con entrambe le mani è troppo plateale per non essere fischiato dall’arbitro (18′ st Di Serio 5: entra e non dà nulla alla causa del Perugia)

Olivieri 5: ancora una prestazione negativa, con tanto nervosismo (1′ st Melchiorri 6: almeno ci prova, dando riferimenti ai compagni per i consueti traversoni, ma anche agli avversari).

Castori 5: il mister dice che la squadra è in crescita sul piano dell’intensità. Ma a parte la generosità con cui i Grifoni provano a buttare la palla in area, ma manovra appare tutt’altro che fluida. E speriamo che sia solo un problema di tempo. Intanto, però, la difesa continua a regalare occasioni agli avversari, per errori dei singoli o di reparto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!