"IL BARBIERE DI SIVIGLIA" IN SCENA PER GLI STUDENTI - Tuttoggi.info

“IL BARBIERE DI SIVIGLIA” IN SCENA PER GLI STUDENTI

Redazione

“IL BARBIERE DI SIVIGLIA” IN SCENA PER GLI STUDENTI

Gio, 27/09/2007 - 16:02

Condividi su:


Tre giornate dedicate a far conoscere ed apprezzare la lirica agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della città. L'iniziativa promossa dal Teatro lirico sperimentale prevede la messa in scena al teatro nuovo de “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini oggi pomeriggio alle ore 18.30 (in versione integrale, aperta al pubblico), e domani e sabato alle ore 10 (in versione ridotta). Parteciperanno oggi all'iniziativa il liceo classico, linguistico e sociopsicopedagogico “Pontano – Sansi” e lo scientifico “Alessandro Volta”.
Alle repliche mattutine del venerdì e del sabato interverranno invece i ragazzi della Scuola Media Pianciani, della Francesco Toscano, della Dante Alighieri, dell'istituto XX Settembre, delle scuole elementari Maestre Pie Filippini, di Beroide, di San Giovanni di Baiano e quella di Cortaccione, nonché dell'Istituto Sant'Eraclio e dell'Istituto d'Arte di Spoleto.
Per facilitare e stimolare la curiosità dei ragazzi, il Lirico propone un Barbiere di Siviglia in versione ridotta a cura di Alessio Pizzech. L'introduzione di una voce narrante, quella dell'attore Francesco Wolf, fa da trait d'union tra le scene, recitando alcuni monologhi tratti dalla commedia di Beaumarchais, da cui Rossini ha adattato “Il Barbiere di Siviglia”.
A seguire, prenderà il via la tournèe regionale del Tls, che farà tappa a Perugia (Teatro Morlacchi, 1 e 2 ottobre), Città di Castello (Teatro degli Illuminati, 4 ottobre), Terni (Teatro Verdi, 5 ottobre), Assisi (Teatro Lyrick, sabato 6 ottobre) ed infine Todi (Teatro Comunale, domenica 7 ottobre).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!