IERI CENA DEGLI AUGURI PER IL GRUPPO CONSILIARE SOCIALISTA DI SPOLETO - Tuttoggi.info

IERI CENA DEGLI AUGURI PER IL GRUPPO CONSILIARE SOCIALISTA DI SPOLETO

Redazione

IERI CENA DEGLI AUGURI PER IL GRUPPO CONSILIARE SOCIALISTA DI SPOLETO

Mar, 21/12/2010 - 18:12

Condividi su:


Ieri sera a Spoleto, presso il ristorante “La Ginestra”, il gruppo consiliare socialista ha incontrato gli amministratori socialisti alla Regione e alla Provincia, i vertici regionali e provinciali del Partito e numerosissimi cittadini. L'occasione era quella del tradizionale scambio di auguri per le feste di fine anno, ma non sono mancati momenti di riflessione sull'operato dei socialisti in città e sui prossimi obiettivi per cui lavorare.

Il primo intervento è stato quello del “padrone di casa”, Enzo Alleori, capogruppo al Consiglio Comunale di Spoleto. Alleori, innanzitutto, ha ringraziato tutti coloro che, con la propria tenacia, hanno contribuito a tenere viva e a consolidare la presenza socialista sul territorio. Una forza che ha consentito la continuità amministrativa e la governabilità di Spoleto e che ora può rivendicare un ruolo autorevole su tutte le grandi scelte dell'Amministrazione. “Il compito dei socialisti, a Spoleto come in tutti i territori governati dal centrosinistra” – ha proseguito Alleori – “è quello di porre la massima attenzione alle emergenze sociali. La crisi economica sta assumendo dimensioni smisurate le cui ricadute più drammatiche sono quelle relative all'occupazione giovanile e non. E quale incremento dell'occupazione è possibile senza un adeguato sviluppo economico? Bisogna rafforzare, anche nel nostro territorio, tutte quelle infrastrutture indispensabili alla ripresa e alla crescita delle zone industriali, a partire dalle arterie di collegamento e dalle fonti energetiche rinnovabili”. Non poteva mancare, tra gli impegni dei socialisti spoletini, quello per la rivitalizzazione del centro storico, che deve diventare a tutti gli effetti, ora che i lavori post terremoto del '97 sono in fase di conclusione, il vero centro direzionale della città, con il ritorno di tutte le sedi istituzionali e delle aziende partecipate. Non di solo centro storico, però, è fatta Spoleto. “Come consigliere comunale, delegato dal Sindaco a gestire i rapporti con le frazioni a Sud di Spoleto mi occupo quotidianamente dei problemi delle frazioni, che hanno esigenze pari o superiori a quelle del centro e necessitano di un impegno e di cure costanti.” – ha affermato Enzo Alleori

Rivolto all'Assessore regionale Rometti, Alleori ha concluso il suo intervento ricordando che il Comune di Spoleto ha proposto alcuni significativi emendamenti al recente Piano Programmatico Regionale 2011/2013. Si tratta di correzioni che tendono a valorizzare maggiormente le peculiarità e le potenzialità del nostro territorio e di cui si deve tener conto.

Dopo il saluto di Cesare Carini, giovane neosegretario provinciale del Partito e di Roberto Bertini, Assessore Provinciale al Turismo e all'Ambiente, è stata la volta delle conclusioni di Aldo Potenza, segretario regionale del Partito Socialista. “Mentre a Roma, nei palazzi del potere si recita la farsa della compravendita dei deputati, nelle piazze si manifesta un disagio sociale profondissimo Noi deprechiamo ogni forma di violenza” – ha dichiarato Potenza – “e, quindi, condanniamo i durissimi scontri fra studenti e polizia che hanno sconvolto le vie della capitale. Ma non possiamo ignorare che dietro quella protesta così estrema e diffusa c'è la disperazione di una generazione intera cui manca una sponda politica di riferimento che solo i socialisti hanno sempre saputo rappresentare. Anche per questo c'è sempre più bisogno di socialisti nel Paese e in Parlamento”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!