I Templari bistrò tavola calda, a Ferentillo tutto il gusto della Valnerina - Tuttoggi.info

I Templari bistrò tavola calda, a Ferentillo tutto il gusto della Valnerina

Redazione

I Templari bistrò tavola calda, a Ferentillo tutto il gusto della Valnerina

Ven, 29/04/2022 - 19:32

Condividi su:


Pasta fatta in casa e pane cotto a legna, pizza al taglio e da asporto e lo scenario di Ferentillo

I Templari bistrò tavola calda di Danilo Massarelli si trova a Ferentillo, una piccola perla incastonata nella Valnerina e circondata dallo splendido scenario ricreato dai paesi di Montefranco, Arrone e Scheggino dove il Fiume Nera crea meravigliosi dipinti naturali. 

I Templari bistrò tavola calda offre l’opportunità di gustare tutto il buono della Valnerina con i suoi prodotti tipici e genuini, preparati da uno staff composto da ragazze professionali ed ospitali.

Sfiziosi supplì, gnocchi fatti a mano con il castrato, ciriole asparagi e pancetta, faraona alla leccarda, coniglio alla cacciatora, lumache di terra con il sugo, pollo arrosto ruspante km zero cucinato alla cacciatora sono solo alcuni dei piatti proposti. Le lasagne sono fatte a mano e si differenziano in: rossa classica, bianca con salsiccia e funghi, quattro formaggi e altre a vostro gusto.

I Templari risto bistrò Ferentillo

Fra i piatti di pesce invece primeggiano spaghetti allo scoglio, trofie crema di zucchine, gamberetti e pachino, tagliolini alle vongole, trote al cartoccio, baccalà fritto e in umido.

Il dolce particolare da scoprire è il tiramisù “impazzito” con scaglie di cioccolata, poi crostate e biscotti tradizionali fatti a mano, panna cotta gusto Nutella o frutti di bosco.

La pasta è fatta a casa e il pane cotto a legna. Vini bianchi umbri e rossi in bottiglia caratterizzano la Cantina.

Tutti i giorni tranne il martedì, giorno di chiusura, è possibile mangiare pizza al taglio o da asporto.

I Templari risto bistrò Ferentillo

Fra quelle da asporto primeggia quella con pomodoro, mozzarella, barbazza, pecorino e peperoncino. E ancora la pizza del Naufrago con porcini e tartufo e barbazza e la pizza dei Templari: base bianca, bufala, speck, porcini e asparagi.

I Templari si trova a Ferentillo in Via della Vittoria. Per info e prenotazioni (anche asporto) 0744085190, 3472840913 oppure massarelli.danilo2016@gmail.com. I Templari bistrò tavola calda è disponibile anche per eventi, quali compleanni, anniversari, feste.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!